.

Filippo Galli: "Matteo sia da esempio per tanti. Gabbia e Calabria hanno l'identità milanista"

di Simone Lorini

Filippo Galli, ospite delle colonne di MilanNews.it, parla così del derby vinto dai rossoneri e deciso da Matteo Gabbia: "Sono contento perché ha fatto un gol uno del settore giovanile e spero che sia d'esempio per tanti. Matteo è un ragazzo serio, posato, che fa della professionalità la sua forza. È determinato in tutto quello che fa".

Si parla spesso dell'anima milanista che manca e che è fondamentale da trasmettere negli altri, specie in partite come il derby. Un calciatore straniero non può coglierne a pieno l'importanza.
"Matteo e Davide (Calabria) portano l'identità milanista. L'impressione mia però è che non ci sia tanta attenzione su questo discorso. Personalmente sono a favore di questa identità, del fatto che si lavori sul territorio per sviluppare giocatori italiani. Però non mi sembra che il Milan vada in questa direzione, l'ho scritto sul mio blog. Ma mi auguro che il lavoro della Primavera e della seconda squadra possa in questo senso preparare un futuro con giocatori che hanno il milanismo e vengano dal settore giovanile e qui voglio fare una precisazione".

Prego.
"Quando parlo di settore giovanile non parlo di mercato, dove compro il giovane a 18 anni. Parlo di formare il ragazzo nel settore giovanile, come successo appunto con Gabbia e Calabria. Ed è successo con altri giocatori che sono stati venduti, trovandosi in contesti diversi e dove non c'era la pazienza di tenerli".


Altre notizie