.

Empoli, preso un giovane attaccante dal Cagliari. In arrivo il classe 2006 Konaté

di Dimitri Conti

Nuovo acquisto definito in queste ore dall'Empoli, che aggiunge un giovane attaccante alla propria rosa. In arrivo dal Cagliari il giovane attaccante Ismael Konate (18 anni), centravanti che ha militato nella Primavera rossoblù in cui è approdato nel 2020 dopo essere cresciuto inizialmente nel Lecco. Approda in Toscana a titolo definitivo, dovrebbe cominciare con le giovanili azzurre (in Primavera) ma con gli occhi puntati addosso in chiave salto in prima squadra. Un aspetto, questo, decisivo per l'addio ai sardi.

Intanto i toscani trattano con il Torino per una maxi-operazione: tutto parte dall'interesse espresso dai granata nei confronti di Sebastian Walukiewicz (24 anni), pilastro della difesa azzurra nelle ultime due stagioni e tra i migliori nell'annata scorsa, culminata con una storica salvezza. Per prelevarlo dall'Empoli, la società granata è pronta a versare nelle casse dei toscani 5 milioni di euro più 2 di bonus. In procinto di percorrere la tratta opposta due calciatori: il difensore Saba Sazonov (22 anni) e il centravanti Pietro Pellegri (23 anni), entrambi pronti ad approdare a Empoli in prestito con diritto di riscatto.

Dal trasferimento di Walukiewicz, infine, ne beneficerebbe anche il Cagliari. Essendosi riservato il 10% sulla futura rivendita del polacco classe 2000, il club sardo incasserà 500mila euro nell'immediato. Tempo qualche giorno (la scadenza del mercato è venerdì prossimo alla mezzanotte) e il triplice trasferimento tra Torino ed Empoli è pronto a diventare realtà.


Altre notizie