Menù Notizie

Fiorentina, tre difensori in cerca d'autore: poco spazio per Pongracic, Parisi e Kayode

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Fiorentina sta soffrendo e non poco in questo avvio di stagione: la squadra non ha ancora vinto neanche una partita ufficiale (esclusi dal conteggio i calci di rigore della sfida di ritorno del playoff Conference contro gli ungheresi della Puskas Akademia, arrivati dopo un'altra X) e il reparto maggiormente in difficoltà sembra la difesa. La porta gigliata è rimasta inviolata in una sola partita su sei, il comunque deludente 0-0 interno con il Venezia, e l'ultima sconfitta, il 3-2 rimediato in rimonta a Bergamo, ha evidenziato di nuovo le lacune.

Ci sono, nella rosa dei difensori a disposizione di Palladino, tre personaggi ancora in cerca di autore. O meglio, di sistemazione. Agli albori della stagione le idee su giocatori come Marin Pongracic, Fabiano Parisi e Michael Kayode erano diverse rispetto all'utilizzo scarso o quasi nullo che tutti costoro stanno vivendo.

Il primo dei citati, d'altronde, è il giocatore più costoso dell'ultimo mercato estivo per la Fiorentina: i toscani per assicurarsi il nazionale croato hanno versato 15 milioni di euro nelle casse del Lecce, comprensivi di bonus. Il secondo invece è reduce da una prima annata sotto le attese a Firenze e secondo molti questa era per lui la stagione della consacrazione e del testimone di Biraghi da raccogliere: l'arrivo di Gosens ha mutato e non di poco lo scenario. L'ultimo, infine, è rimasto in viola nonostante in estate si siano fatte avanti realtà del calibro di Aston Villa e Brentford, pronte a versare 20 milioni di euro per averlo. Nella conferenza stampa di fine mercato il ds Pradè ha rivelato di aver pensato di venderlo, salvo poi fermarsi di fronte all'idea di come avrebbe reagito Commisso alla notizia. Perché non prenda il sopravvento il rimpianto, ci sarebbe bisogno di un utilizzo maggiore e di quello spazio che ora non ha. Quantomeno non è il solo, per ora.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
12:29 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Sarà una gara di duelli, molto diffiicile" 12:27 Calcio estero PSG a stenti, aiutato dal Girona. Zaire-Emery sbotta: "Non è una partita fallita, l'abbiamo vinta" 12:23 Serie A Il passaggio al 3-4-2-1, l'incognita atletica e non solo: come cambia la Roma con Juric 12:21 Serie ATMW Pafundi cambia ancora agente. A gennaio tornerà all'Udinese, ma rischia di non giocare 12:19 Serie B Cittadella, Pavan: "Mantova una delle squadre più belle da vedere. Ci attende una bella gara"
12:15 Serie A Milan, Fonseca appeso a un filo. Terzic ma non solo come piano B. Difficile arrivare ad Allegri 12:12 Calcio estero Zaccheroni prepara le valigie: volerà in Giappone, sarà premiato nella Hall of Fame del calcio 12:08 Serie A Tacconi: "Schillaci un fratello, lo porterò nel cuore. La rissa con Baggio? Tutto vero" 12:06 Serie A Il triplo tuffo carpiato all'indietro di Adrien Rabiot, senza Europa per un altro anno 12:04 Serie C I vertici della Lega Pro in visita al Team Altamura: completato il tour delle neopromosse 12:02 Serie AVideo "Bellissima partita, abbiamo giocato alla pari". Il pensiero di Zilinski post City-Inter 12:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 12:00 Serie A Genoa, Vitinha: "Il gol mi manca, ma non è un problema. Non deluderò questa famiglia" 11:57 Calcio estero McGinn sostiene Rodri: "Non c'è tempo per riposare, ci sono alti e bassi incredibili" 11:53 Serie A Lazio, sospiro di sollievo per Castellanos: nessun mese di stop, ecco i tempi di recupero 11:51 Serie AVideo "Un punto meritato per entrambe le squadre". L'analisi di Bisseck dopo City-Inter 0-0 11:49 Serie B Cambia il direttore di gara di Catanzaro-Cremonese: match affidato a Pezzuto di Lecce 11:45 Serie A Le pagelle di Inzaghi: "Per poco torna a Milano con un trionfo. Al derby ci arriva fischiettando" 11:42 Calcio estero Man United, Old Trafford verrà demolito? C'è un piano da 2 miliardi per il nuovo stadio 11:38 Serie A Roma, Juric alla squadra: "Impariamo presto a conoscerci, con l'Udinese bisogna vincere" 11:35 Serie ATMW Radio Piccari: “Milan? Parole Ibra imbarazzanti. Roma, c’è competenza nella società?” 11:34 Serie C Ascoli, senti l'ex Mendes: "Il mio infortunio pesò, ma c'erano anche altri attaccanti..." 11:30 Serie A Le pagelle di Skorupski: "Sudakov gli fa un baffo. Para il rigore ed evita un mare di guai" 11:27 Calcio estero Il Leicester rischia grosso: nel mirino della Lega per possibile violazione delle regole finanziarie 11:23 Serie A Inter-Milan da record. All'orizzonte l'incasso più alto della storia della Serie A 11:18 Serie B SudTirol, stop di due mesi per Mallamo. Da definire lo stop e i tempi di recupero di Davi 11:15 Serie A Le pagelle di Haaland: "L'incubo Acerbi torna a tormentarlo. Ingabbiato da Acerbi e Bastoni" 11:12 Calcio estero Copa Sudamericana, andata dei quarti: Depay out, ma il Corinthians vince. Lanus incagliato 11:08 Serie A Bologna, Skorupski neutralizza il 13° rigore in nove anni. Solo un portiere ha fatto meglio 11:04 Serie CUfficiale Picerno, Colaci approda in Serie D. Passa in prestito al Notaresco