.

Empoli, Bastoni match winner al Mapei: "Così nasce il gol. Sono tornato a qualche mese fa"

di Dimitri Conti

Simone Bastoni, laterale mancino dell'Empoli il cui gol ha permesso ai toscani di sbancare il campo del Sassuolo, ha parlato ai microfoni del club dopo la partita: "Ho provato un'emozione bellissima ed è stata una liberazione dopo un momento brutto che ho passato per un infortunio. Sono contento che il gol abbia portato tre punti".

Ci racconta la dinamica?
"Ho parlato con Luperto e gli ho detto che sarei andato avanti. Lui mi ha detto 'vai avanti avanti...'. E la palla è arrivata lì, ho avuto la fortuna di spizzarla nel modo giusto".

Una dedica in particolare?
"Sicuramente sono tornato indietro di qualche mese, pensando a questo campo (il Mapei Stadium era stato teatro dell'ultimo playout salvezza perso dal suo Spezia contro il Verona, ndr). Diciamo che sono riuscito in parte a trasformare un'emozione brutta in una un po' più piacevole e questo è importante".

Come avete saputo fare la differenza?
"L'ha fatta la nostra determinazione di portare a casa più punti possibili. Siamo andati in vantaggio due volte e ci hanno recuperati, ma l'ultimo gol ci ha fatto portare a casa tre punti".

Il percorso è lungo.
"Siamo contenti di quanto abbiamo fatto ma questo non basta ancora. C'è da lavorare in settimana per continuare ad avere questi risultati".

Una parola per i tifosi?
"Li ringrazio per essere venuti qui con noi, non ci hanno abbandonati neanche quando le cose non andavano benissimo. Ora stacchiamo qualche giorno ma da martedì pensiamo alla partita col Cagliari".


Altre notizie