.

Dove andrà a giocare Sancho? L'Arabia, la Juventus e... il Chelsea. Lui vuole Londra

di Dimitri Conti

Dove andrà a giocare Jadon Sancho? Ormai palesemente e pubblicamente ai ferri corti con il suo allenatore Ten Hag, e messo in un angolo per quanto riguarda la vita dello spogliatoio Red Devils, l'attaccante esterno classe 2000 si sta guardando intorno e anche il club che ne detiene la proprietà del cartellino sta valutando la migliore exit strategy per l'inverno.

Nell'articolo che approfondisce la complessa situazione, The Athletic fa anche un punto di mercato, tra retroscena e possibilità future. Appena prima che chiudesse la sessione estiva in Arabia, i club della Saudi Pro League sono stati avvisati di questa possibilità, peccato però che il calciatore e i suoi agenti non abbiano mai aperto al trasferimento sul suolo saudita. Da quanto si legge, comunque, la soluzione mediorientale rimane la più praticabile, vista la valutazione fissata a oltre 70 milioni di euro e l'elevato stipendio del calciatore, che percepisce oltre 10 milioni di euro lordi dallo United.

I Red Devils peraltro hanno provato a sondare già altre piste, compresa quella che avrebbe portato al ritorno a Dortmund, ma ancora senza successo. È emersa anche la possibilità che si faccia avanti la Juventus per un prestito, ma fonti vicine al calciatore fanno sapere che preferirebbe rimanere in Inghilterra ed in particolare trasferirsi a Londra, città in cui è cresciuto. Sta puntando il Chelsea.


Altre notizie