.

Denis a RFV: "Kean? Ho più interesse verso Retegui. Moreno e Valentini ottimi colpi"

di Simone Bernabei

L'ex attaccante argentino German Denis, grande conoscitore della nostra Serie A, ha parlato a Radio FirenzeViola per commentare il mercato dei gigliati, dall'arrivo di MOise Kean al centro dell'attacco a quello dei due argentini, Matias Moreno e Nicolas Valentini (per gennaio):

Kean è tornato in nazionale. Dovesse scegliere oggi, prenderebbe lui o Retegui?
"Oggi, essendo un po' della mia stessa nazione, ho più interesse verso Retegui. Anche per il calcio di Spalletti, al quale si adatta benissimo, io terrei Retegui. Poi entrambi hanno iniziato bene, ma come prima punta terrei Retegui".

Però Kean è partito benissimo alla Fiorentina.
"Per l'attaccante è fondamentale iniziare così, poi il resto viene senza pensieri. Per me alla Fiorentina farà tantissimi gol, è veloce e tecnicamente forte. Andrà in doppia cifra e sa fare anche la fase di non possesso. Un ottimo attaccante".

Di Valentini e Moreno invece che ne pensa?
"Moreno è un ragazzo strutturato, gioca d'anticipo ed è forte fisicamente. Anche Valentini è così, per me si sposano benissimo col calcio della Fiorentina. Poi gli argentini a Firenze fanno sempre benissimo, per me ne sentirete parlare a lungo".

Moreno corre il rischio di essere un altro Infantino?
"Per me no. È più preparato. Posso sbagliarmi ma per come l'ho visto ha tanta personalità, idee di gioco, ed è anche molto aggressivo".


Altre notizie