.

DAZN e il pacchetto 'Try and buy'. Possibile che 5 gare siano in chiaro dalla stagione 2024/25

di Lorenzo Di Benedetto

Possibile svolta nella trasmissione di alcune gare di Serie A dalla stagione 2024/25. Nella giornata di martedì è stata ufficializzata la cessione dei diritti tv per le prossime cinque stagioni a Sky e DAZN ma adesso emerge anche un'altra particolarità che potrebbe prevedere la trasmissione di cinque partite in chiaro a stagione. DAZN ha infatti messo le mani anche sul pacchetto 'Try and buy' e avrà la possibilità di nuovi utenti mostrando un massimo di cinque match senza richiedere la sottoscrizione di un abbonamento a pagamento.

Non sarebbe la prima volta.
Per la Serie A sarebbe una novità ma DAZN ha già sperimentato questa possibilità in Spagna lo scorso febbraio, mandando in onda su TikTok il big match di Liga spagnola tra Real Madrid e Barcellona, anche in quel caso gratuitamente. Le cinque partite(al massimo) in questione saranno ovviamente scelte dalla piattaforma di sport in streaming.

Le parole di De Siervo.
A conferma di tutto questo sono arrivate anche le parole dell'amministatore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, che a Il Sole 24 Ore ha affermato: "Quanto a DAZN per la prima volta nella storia della Serie A, per promuovere l’inizio della stagione e incentivare i nuovi abbonati avrà la possibilità di trasmettere, “free-to-air” e sempre sul proprio sito o app, un massimo di 5 gare a stagione".


Altre notizie