.

Da Cipro a Creta, tutto su Triantafyllos Pasalidis: così la Salernitana si copre le spalle

di Giacomo Iacobellis

TMW vi guida alla scoperta dei volti nuovi in Serie A.

C'è già un nuovo difensore per la Salernitana, in attesa dell'ufficialità di Jerome Boateng. I granata nelle scorse ore hanno annunciato infatti l'arrivo di Triantafyllos Pasalidis, classe 1996 prelevato a titolo definitivo dall'OFI Creta che andrà subito a rinforzare il reparto arretrato di mister Filippo Inzaghi.

Nato a Kordelio, in Grecia, Pasalidis è cresciuto con la maglia dell'Eginiakos e ha fatto la classica trafila delle nazionali giovanili, fino ad arrivare in Nazionale maggiore (ancora non ha però esordito). Il nuovo centrale della Salernitana in questa stagione ha totalizzato 13 presenze fra campionato e Coppa di Grecia e, insieme al campione del mondo tedesco, sarà chiamato ad alzare il livello dell'ultima della classe di Serie A.

Centrale difensivo di piede destro, Pasalidis può giocare sia in una difesa a quattro che a tre, come centrale o anche come braccetto. Nella rosa campana sostituirà Matteo Lovato, trasferitosi al Torino e suo prossimo avversario già domenica prossima in campionato. Già, perché l'emergenza difensiva della Salernitana costringerà mister Inzaghi a schierare l'ultimo arrivato dal 1' alla prima occasione.

LA SCHEDA DI PASALIDIS
Nome: Triantafyllos Pasalidis
Data di nascita: 19 luglio 1996
Nazionalità: greco
Ruolo: difensore centrale
Da dove e come arriva: dall'OFI Creta a titolo definitivo per 250.000 euro


Altre notizie