.

Da Berisha a Pierotti passando per Venuti: con Gotti cambiano le gerarchie nel Lecce?

di Filippo Verri

A Salerno è iniziata l'era Gotti, che proseguirà oggi alle 18:00. Allo stadio Via del Mare il Lecce accoglierà la Roma ed è davvero molto difficile centrare l'intera formazione titolare dei salentini. Se contro la Salernitana il nuovo tecnico non ha voluto mettere mano al sistema di gioco su cui ha lavorato D'Aversa, avendo avuto a disposizione appena tre giorni per preparare l'incontro, davanti alla squadra di De Rossi potrebbe presentarsi un Lecce inedito.

4-2-3-1 o 3-5-2?
In conferenza stampa, il nuovo allenatore dei giallorossi non si è nascosto, affermando di aver provato più sistemi di gioco nelle due settimane di sosta. Se a Salerno il Lecce si è presentato con un 4-2-3-1 non molto distante dai dogmi di D'Aversa, non è da escludere del tutto la possibilità di vedere tre difensori, cinque centrocampisti e due attaccanti.

Chance per chi ha giocato meno?
Chi ha trovato meno spazio con D'Aversa, ora sogna un posto tra le preferenze di Gotti. D'altronde, il nuovo mister del Lecce ha sostenuto di aver trovato un gruppo elettrico, con diversi giocatori che hanno risollevato il capo nonostante il poco minutaggio stagionale. Numeri alla mano sono Venuti, Berisha e Pierotti i calciatori meno impiegati per ogni reparto. Se il terzino ha davanti a sé un Gendrey in forma smagliante, il centrocampista albanese e l'attaccante argentino possono concretamente ambire ad un posto tra i 16 uomini usualmente impiegati nel corso dei novanta minuti. L'infortunio di Kaba può essere un'opportunità per Berisha, che vanta caratteristiche offensive ma è stato plasmato anche nel ruolo di mediano in questi mesi. In seguito alla cessione di Strefezza, invece, la società ha dato massima fiducia all'ex Colon, che da due mesi e mezzo lavora per ambientarsi in un nuovo calcio. Lo stesso Gotti, ai microfoni, non ha nascosto il suo apprezzamento nei confronti di Berisha e Pierotti, considerati due elementi con qualità da scoprire.


Altre notizie