.

D'Aversa su Anjorin: "Empoli bravo a prenderlo. Se non si fosse fatto male, non sarebbe qui"

di Giacomo Iacobellis

Alla vigilia della partita contro la Lazio ha parlato in conferenza stampa l'allenatore dell'Empoli, Roberto D'Aversa. Di seguito le sue dichiarazioni sul percorso di inserimento in Serie A del nuovo acquisto Faustino Anjorin: "Lo hanno definito trequartista ma non lo è mai stato. Ha qualità, forza fisica, può giocare dappertutto. Se non avesse avuto dei problemini fisici forse non sarebbe qui. La società è stata brava a prenderlo, dobbiamo salvaguardarlo dal punto di vista della condizione".

Chi è Tino Anjorin
Si chiama Tino Anjorin.e a soli 22 anni ha già fatto scorta titoli. Arrivato dal Chelsea a titolo gratuito, il centrocampista anglo-nigeriano ha scelto Empoli per crescere e diventare grande dopo essere sbocciato in una delle academy più importanti d'Europa, ossia quella dei Blues. Una bella scommessa per Gemmi e Corsi, che gli hanno fatto firmare un contratto fino al 2027 con opzione per rinnovare per un'ulteriore stagione.

In quale ruolo gioca
Fantasista, centrocampista centrale o anche centrocampista di sinistra, Anjorin è arrivato nelle ultime ore di mercato ed è alla prima grande avventura in una massima serie dopo aver accumulato esperienza nelle serie cadette inglesi nelle ultime due stagioni, vestendo le maglie di Huddersfield Town e di Portsmouth. Alto oltre 185 centimetri, vanta grande controllo di palla, visione di gioco e tecnica individuale, oltre a una buona struttura fisica.

LA SCHEDA DI TINO ANJORIN
Nome: Tino Anjorin
Data di nascita: 23 novembre 2001
Nazionalità: inglese
Ruolo: trequartista
Da dove e come arriva: a titolo gratuito dal Chelsea

Leggi qui tutte le parole di D'Aversa


Altre notizie