.

Con Zapata ko, Sanabria ha due mesi e mezzo per riprendersi il Torino. I due precedenti

di Tommaso Bonan

Complice il grave infortunio infortunio di Zapata, nel Torino Antonio Sanabria ha di nuovo la possibilità di giocare con continuità, senza la pressione di una concorrenza eccessiva: arrivato nel gennaio 2021 su richiesta del tecnico Nicola, aveva infatti segnato 5 gol in 14 partire. Un anno e mezzo dopo è il terminale offensivo della squadra di Ivan Juric e disputa la miglior stagione della sua carriera in termini realizzativi, andando in rete per 12 volte. Come i numeri dimostrano - sottolinea dunque Tuttosport - il meglio di sé lo ha sempre mostrato quando non ha dovuto sgomitare per un posto da titolare.

A gennaio, il Torino avrà la possibilità di sostituire il colombiano con un nuovo innesto. A disposizione di Paolo Vanoli restano anche Adams e Karamoh, oltre al giovane Alieu Njie, ma non c’è dubbio che per Sanabria nei prossimi mesi sarà più semplice trovare spazio e minuti in campo, responsabilizzandolo ulteriormente.

Il numero 9 è un attaccante bravo nel legare il gioco - conclude Tuttosport - ma sotto la guida di Juric è riuscito a crescere nei movimenti offensivi, uno step ulteriore è chiamato a farlo ora per quel che riguarda l’attacco alla profondità, un aspetto molto importante nel gioco di Vanoli.


Altre notizie