.

Colombo è alla stagione della svolta? Finora 3 gol con l'Empoli, riscatto a 7 milioni

di Andrea Losapio

Nell'Empoli che sta funzionando benissimo, c'è anche Lorenzo Colombo, cinque partite e due gol in questa stagione. 369 minuti giocatori, anche un assist, è la bella novità degli azzurri con l'altro giovanissimo Sebastiano Esposito. Una boccata d'ossigeno dopo una stagione travagliata con il Monza, con quattro gol a referto e gli spiragli chiusi dall'inverno in poi, quando è arrivato Milan Djuric. Eppure l'idea di Galliani era quella di far esplodere il giocatore, preso dal Milan, facendolo giocare titolare, dopo la prima annata in apprendistato con il Lecce. Forse è arrivata la stagione della definitiva consacrazione, sebbene sia ancora presto per dirlo.

Colombo ha segnato anche in Coppa Italia, permettendo di arrivare alla partita di oggi con il Torino. Questo dopo che a diciotto anni, il 18 giugno del 2020 contro il Bologna, a diciotto anni. Poi quello in Europa League, a settembre, contro il Bodo Glimt, più i prestiti alla Cremonese e appunto al Lecce, dove aveva iniziato a saggiare la Serie A da titolare, segnando il 31 agosto contro il Napoli.

Ovviamente se dovesse continuare così ci potrebbe essere il riscatto da parte dell'Empoli. Fissato a 7 milioni di euro, senza controriscatto né percentuale per la futura rivendita. A quel punto il suo valore sarebbe probabilmente più alto, considerato che a 23 anni potrebbe essere intorno alle 100 presenze in Serie A.


Altre notizie