.

Capello: "L'Inter parte in pole. Juventus, peccato per Calafiori, ora Yildiz titolare"

di Andrea Piras

Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha parlato della prossima stagione di Serie A: "Inzaghi parte in pole. L’Inter è forte e ha aggiunto due giocatori a zero importanti come Taremi e Zielinski. E a differenza di Milan e Juventus, riparte con lo stesso allenatore. Non è un vantaggio da poco, soprattutto all’inizio. L’unico problema dei nerazzurri può essere quello di sentirsi troppi bravi visto che l’ultimo campionato lo hanno dominato".

Alla quinta giornata ci sarà il derby insieme alla sfida fra Napoli e Juventus. Per l'ex allenatore rossonero potrebbe già essere uno snodo indicativo: "Saremo a settembre, ma qualcosa si inizierà a capire su valori e prospettive di Juventus, Milan e Napoli".

Infine un commento sulla Juventus: "Thiago Motta sta attuando una rivoluzione e Giuntoli sembra altrettanto determinato. Mi incuriosisce Thuram Jr, il fratello dell’interista Marcus: ho allenato il papà Lilian e mi ha parlato bene anche del suo 'piccolo'. Peccato per Calafiori: ha grande personalità e avrebbe fatto comodo a Motta. Mi aspetto di vedere Yildiz titolare dopo l’Europeo. L’inizio del mercato è incoraggiante, ma bisognerà vedere se tra acquisti e cessioni i bianconeri riusciranno a rinforzarsi come hanno progettato. Adesso l’Inter resta più forte. Puoi cambiare le idee, ma alla Juve si aspettano i risultati. Lo stesso discorso vale per le milanesi".


Altre notizie