.

Budel: "Parma squadra da prendere con le pinze capace di poter far male a tutti"

di Andrea Piras

Alessandro Budel, intervistato dai colleghi di ParmaLive.com, ha parlato della squadra di Fabio Pecchia: "Il Parma è partito forte, spinto soprattutto da un grande entusiasmo iniziale e dalla qualità dei tanti giovani che rendono quella gialloblù un'ottima rosa. La sconfitta contro l'Udinese credo però che abbia tolto qualche sicurezza alla squadra e a mio avviso in questi momenti potrebbe servire qualche giocatore di maggior esperienza che possa tranquillizzare il gruppo al fine di lasciare da parte la paura.

Oggi, magari, essendosi leggermente appianata quell'euforia mostrata nelle primissime gare, i crociati possono essere un po' ridimensionati a livello mentale, ma la qualità dell'organico rimane e sono dell'idea che non ci saranno grandi problemi nel raggiungere la salvezza anche perché non tutte le avversarie hanno giocatori come quelli dei ducali. Questa è la forza del Parma, una squadra che può essere in grado di centrare 3 o 4 risultati utili consecutivi e viaggiare a gonfie vele così come perderne un paio di fila per qualche errore di troppo o alcune letture sbagliate durante i 90 minuti.

Penso che il Parma sia una squadra da prendere con le pinze capace di poter far male a tutti. Magari può succedere di fallire una sfida importante a causa di un approccio sbagliato come ad esempio uno scontro salvezza in casa in cui tutti si aspettano i tre punti e poi invece andare a fare un partitone a San Siro o su altri campi difficili".


Altre notizie