.

Buchanan a un passo dall'Inter: altra assenza con il Club Brugge, accordo in chiusura

di Dimitri Conti

Sarà Tajon Buchanan (24 anni) il primo rinforzo invernale dell'Inter? In molti giurano di sì e dal Belgio in queste ore si rincorrono notizie che vogliono la trattativa tra i nerazzurri e i loro corrispettivi cromatici del Belgio, il Club Brugge, per l'esterno della nazionale canadese. Suona come grande conferma in tal senso la nuova esclusione di Buchanan dai convocati per l'importante impegno di questa sera della sua squadra, che gioca contro la capolista del campionato, il Royale Union Saint Gilloise allenato dall'ex genoano Blessin, dopo aver già saltato il precedente turno di Jupiler League col Molenbeek.

Potrebbero essere le ultime ore del classe 1999 da tesserato dei nerazzurri belgi per Buchanan, l'affare è davvero in chiusura. Questione di dettagli, riferiscono importanti fonti belghe: si balla sui 10 milioni di euro chiesti dal Bruges e che l'Inter preferirebbe non versare integralmente già adesso. Accordo anche per un contratto quinquennale. Alla Beneamata, visto anche il lungo stop che si prospetta per Cuadrado, non vogliono rischiare e sono pronti a dare l'accelerata decisiva per regalare un'alternativa a destra al tecnico Simone Inzaghi.

In questo primo scorcio di stagione Buchanan ha totalizzato 20 presenze con 3 gol e 4 assist in tutte le competizioni con la maglia del Club Brugge.


Altre notizie