.

Bove: "Conference vinta con la Roma uno dei ricordi più belli che ho. Clima differente"

di Dimitri Conti

Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, ha introdotto in conferenza stampa dal Viola Park assieme al suo allenatore Palladino la sfida domani di Conference League contro i gallesi del New Saints (leggi qui la versione integrale).

Tra i temi toccati dall'ex Roma anche le sensazioni nel rigiocare, con la maglia viola indosso, una competizione che ha già vinto quando era calciatore della Roma. E nella quale ha dovuto attraversare momenti difficili come la pesante disfatta sul campo del Bodo/Glimt nel girone: "Purtroppo ricordo bene il 6-1 della Roma col Bodo/Glimt e credo sia la testimonianza di quanto sia sottovalutata questa competizione. Andare a giocare in quei campi non è assolutamente scontato. Magari il terreno è artificiale o non in perfette condizioni, trovi temperature alle quali non sei abituato... Ti metti a confronto con realtà che non vivi. Noi nel calcio italiano siamo abituati bene. Domani ci saranno difficoltà, soprattutto se approcci in maniera sbagliata poi è difficile riprendere. La competizione ti dà grande esperienza e sono contento di poterla fare".

Ha proseguito e concluso Bove: "La Conference vinta a Roma è uno dei ricordi più belli che ho. Ero giovane e non l'ho vissuta da protagonista, credo sia un pochino differente la situazione. Quando in Europa arrivi in fondo il clima è differente dal campionato. Proviamo anche a sottolineare le cose positive come il fatto che il calcio italiano arrivi sempre in fondo alle competizioni europee e con la nuova formula possiamo giocarcela. È quello che faremo, partita per partita".


Altre notizie