.

Bologna, super-Castro traccia la via: "Partiamo da qui, ma non pensiamo ancora ad Anfield"

di Daniele Najjar

Santiago Castro si è sbloccato definitivamente e si candida ad essere il riferimento d'attacco della stagione del Bologna. Grande rete dalla distanza quella siglata oggi pomeriggio contro il Monza, decisiva per il successo dei rossoblu (2-1), il primo della stagione di Italiano sulla panchina dei felsinei.

Al termine del match, l'ex giocatore del Velez è stato eletto "Man of the Match" ricevendo il premio ed ha parlato ai microfoni di DAZN: "Sono molto contento" - le sue parole - ", per me questa è stata una settimana importante con il debutto in Champions e il primo gol di questa stagione in serie A e oggi questa seconda rete. Questa vittoria è un punto di partenza per noi, vogliamo continuare così". L'argentino parla poi della rete realizzata: "Il gol? Ho visto il difensore fare un passo indietro e ho pensato che era era il momento giusto per tirare". Riguardo infine alle prossime gare da disputare per il Bologna, ha concluso: "Ora guardiamo alla prossima, non pensiamo ad Anfield e al Liverpool, ma all’Atalanta".

Anche Vincenzo Italiano ha parlato dopo la sfida: "Questa è una vittoria importante e che aspettavamo" - ha detto - ", che ci da forza e consapevolezza. Ci siamo andati vicini anche nelle scorse partite, a Monza ci siamo riusciti grazie anche alla grande rete di Castro. Vittoria meritata, che arriva attraverso il lavoro della settimana e figlia anche della prestazione di Como dove non abbiamo più ripetuti determinati errori. I calciatori hanno festeggiato con grande euforia, ne sono felice perchè per noi è importante. Se ci stiamo lasciando alle spalle il periodo difficile? Stiamo crescendo come gruppo e come singoli, in più ho visto grande qualità. Sono molto soddisfatto".


Altre notizie