Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Lautaro a secco: ora è un caso? Mkhitaryan stecca, Sommer il migliore

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-MILAN 1-2
(27' Dimarco; 10' Pulisic, 88' Gabbia)

Sommer 7 - Morata gli scalda subito i guantoni, non può molto su Pulisic. Protagonista assoluto nella ripresa ripresa: quella su Leao non è solo una parata per i fotografi, e si ripete poco dopo su Reijnders. Rischia quando si allunga il pallone su un rinvio, ma è chiaramente in anticipo rispetto al tentativo di intervento di Abraham. Nel finale, parate in serie: per una sera, è il migliore in campo dei suoi, anche se si arrende a Gabbia.

Pavard 5,5 - Dalle sue parti sgomma Pulisic, che mette in crisi la retroguardia rossonera. E lo svernicia in occasione dell'1-1.

Acerbi 5 - Che fatica su Abraham, dopo aver annullato Haaland. Perde spesso e volentieri il duello fisico con il centravanti inglese: stasera, prima di andare a dormire, un cero a San Yann da Morges.

Bastoni 6,5 - Il più convincente del terzetto difensivo nerazzurro: soffre poco e dà il consueto contributo in fase di manovra. Secondo tempo da esterno aggiunto. (Dall'82' Carlos Augusto s.v. ).

Dumfries 6 - Prima da titolare in questa stagione: pronti i pop corn per eventuali scintille con Theo, che tutto sommato non scoppiano. Contiene Leao: nel complesso senza troppi patemi, ma a inizio ripresa il portoghese gli stacca in faccia. (Dal 63' Darmian 5,5 - Entra che l'Inter sta sbandando e lui non è l'uomo giusto per rimetterla a posto).

Barella 6,5 - Il migliore del centrocampo interista, non certo da oggi. Tiene botta nel mezzo naufragio iniziale, sua la sciabolata che porta alla rete del pari. (Dal 74' Zielinski 6 - Il migliore dei subentrati. E questo la dice lunga).

Calhanoglu 5,5 - La notizia è che la regola di giallo uguale cambio vale anche per lui: non è sempre stato così. Bersagliato dai fischi, ma ormai ci è abituato, offre una prestazione ordinaria al limite dell'anonimo. Straordinari, ma non in positivo, i palloni toccati: appena 42, di solito è ben più protagonista. (Dal 63' Asllani 5,5 - Difficile entrare in un derby così. Ma l'Inter sparisce dal campo quando prende le chiavi).

Mkhitaryan 4,5 - Tutto ci si aspetta, meno che il professore del centrocampo nerazzurro inizi il derby così. Che Pulisic la tocchi col braccio o meno, e pare di no, la gestione del pallone che porta all'1-0 è disastrosa. Si fa ammonire al 18' per un fallo di frustrazione. Prova a redimersi, ma dal cilindro non escono conigli. (Dal 63' Frattesi 4,5 - Perché lui e non Zielinski? Cambio da spiegare, sta di fatto che l'ex Sassuolo non dà quello che non può dare. Ma anche qualcosa in meno. E resta a guardare Gabbia che stacca).

Dimarco 6,5 - Costruisce e finalizza l'azione dell'1-1, si rende pericoloso anche in altre occasioni nella ripresa. Mezzo voto in meno perché il gol vittoria del Milan nasce da un suo intervento falloso.

Thuram 5 - Sarà pure che è diventato cinico, ma questa sera è sparito nelle maglie della difesa rossonera. Non si sente, non si vede, non punge.

Lautaro 5,5 - San Siro aspetta un suo gol, lui replica con gli assist. Vede il corridoio per Dimarco e lo manda a firmare il gol del pari. A fine primo tempo mette anche Thuram davanti alla porta. Nella ripresa cerca il gol: non va, ancora una volta. Adesso si può definirlo caso?

Simone Inzaghi 5 - La sorpresa è che l'Inter sia, perdonate il gioco di parole, sorpresa. Basta il passaggio del Milan al 4-4-2 per scombussolare la rosa nerazzurra, che resta sotto ritmo per quasi tutta la partita. Non se n'abbia a male, ma rinunciare ai tre tenori nel secondo tempo è una mossa tutta da spiegare. E anche davanti si potevano fare altre scelte.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 settembre 00:58 I fatti del giorno Le cadute di Udinese e Inter lanciano il Torino, granata in cima da soli. La classifica di Serie A 00:55 I fatti del giorno Fonseca inGabbia Inzaghi e si riprende il Milan: il derby è rossonero 00:52 I fatti del giorno Inter, altro che record. Lautaro non si sblocca, Inzaghi: "Oggi non siamo stati squadra" 00:49 I fatti del giorno La prima caduta di Runjaic: Udinese sconfitta a Roma "per i troppi duelli persi"
00:45 I fatti del giorno La protesta dei tifosi (tutti per DDR) e la reazione di squadra: la Roma sa già un po' di Juric 00:42 I fatti del giorno Buona la sesta per Italiano: Castro regala i primi tre punti. Monza ancora senza vittorie 00:38 I fatti del giorno La Lazio viene rimontata a Firenze, Baroni recrimina e punta il dito contro l'arbitro 00:35 Serie AVideo La Roma di Juric vola: Dovbyk, Dybala e Baldanzi stendono l'Udinese. Gli highlights 00:34 I fatti del giorno Prima vittoria per la Fiorentina di Palladino. Lazio ribaltata nel segno di Gudmundsson 00:33 Serie A Inter, Inzaghi: "Abbiamo approcciato male i due tempi, perdere un derby brucia" 00:32 Serie A Roma, Di Canio: "Sicuri Souloukou si sia dimessa? Mossa concordata per calmare le acque" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il derby è del Milan, estasi rossonera. La nuova capolista è il Torino 00:29 Serie A Inter, Darmian: "Ci aspettavamo un Milan così, noi non siamo stati i soliti" 00:28 Serie A Milan, Gabbia: "Mi sentivo addosso quei sei derby, è un sogno che si realizza" 00:26 Serie AVideo Primo successo stagionale per il Bologna, Monza piegato 2-1 all'U-Power: gli highlights 00:24 Serie A Di Canio: "Il gol di Pulisic è stato imbarazzante per l'Inter. È questione di atteggiamento" 00:22 Serie A Bove: "Si dice non ci siano più bandiere e mi viene da ridere. I club sono senza scrupoli" 00:20 Serie A Rocchi: "Gol di Pulisic, non c'è mani punibile". E spiega il rigore decisivo in Fiorentina-Lazio 00:18 Serie C Juventus NG, Montero: "Per i nostri giovani la Serie C è l'università del calcio" 00:15 Serie A Milan, Abraham: "Abbiamo sempre saputo di essere un'ottima squadra. Lavoriamo bene" 00:13 Serie AVideo Prima vittoria Fiorentina: una doppietta di Gudmundsson ribalta la Lazio, gli highlights 00:12 Serie C SPAL, Dossena: "Non vedo squadre già spacciate o altre che possano ammazzare il campionato" 00:11 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:08 Serie A Il Diavolo torna a vincere nel derby, festeggia anche Giroud: "Sempre Milan" 00:04 Serie B Bari, Maita: "Le voci di mercato? Il mio procuratore ha chiarito tutto. Felice per il gol" 00:00 Editoriale Fonseca salva la panchina e mette in crisi Inzaghi. Motta-Vlahovic, bicchiere mezzo vuoto. Conte-Napoli mezzo pieno. Vanoli e Corsi eroi di questo inizio torneo 00:00 Accadde Oggi... 23 settembre 1990, Lentini segna il primo gol in Serie A. Con una progressione di 50 metri
Domenica 22 Settembre 2024
23:59 Serie A Un buon Bianco all'esordio con il Monza, Nesta: "Non sono stupito, lo conosco bene" 23:57 Serie A Il derby è di nuovo del Milan, Fonseca: "Sempre speciale. Questo 4-4-2 lo rivedremo"