Menù Notizie

Spezia, F. Esposito: "Il coro da parte dei nostri tifosi mi ha emozionato tanto"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Doppietta nel derby con la Carrarese per un raggiante Francesco Pio Esposito, che al termine della partita ha parlato così ai microfoni della stampa commentando il 4-2 di oggi dello Spezia: "La forza di questo Spezia è sicuramente la grande competizione che c'è per ottenere una maglia, perché la concorrenza aiuta a crescere e in un gruppo unito come il nostro, questo non può essere che solo un fattore positivo; l'altra partita non sono neanche entrato e questa ho giocato titolare, segnando due reti, quindi è la grande dimostrazione di quanto tutti siamo forti e uniti nell'obiettivo.

Sul momento del coro mi sono emozionato molto, è stata una cosa incredibile e non me lo sarei mai aspettato. Sul gol c’è un retroscena prima della partita: avevo detto che avrei segnato perchè segno in tutti i derby, avevo segnato con la Reggiana, con il Pisa, oggi con la Carrarese e ora manca solo la Sampdoria. Come avevo già detto dopo la partita di Pisa, l'anno scorso mi è servito per crescere, è stato un anno difficile, ho sofferto sia il redimento di tutta la squadra sia il passaggio di categoria dalla Primavera alla Prima Squadra. Quest'anno tutto sta girando in maniera diversa e sono molto contento, ma anche molto soddisfatto perché so di non aver mai smesso di lavorare, nemmeno nei momenti negativi.

L'attaccante con cui mi trovo più a mio agio? In realtà con chiunque abbia giocato mi sono sempre trovato bene, anche in allenamento, perchè siamo tutti attaccanti in grado di dialogare bene, ci cerchiamo tutti e nessuno è egoista e tutti pensano al bene della squadra prima che a se stessi. Che settimana è stata? Il derby durante la settimana l’ho sentito soprattutto quando in giro incontravo i tifosi e vedevo che questa partita con la Carrarese la sentivano molto di più rispetto alle altre, come è giusto che sia per un derby che non si disputava da tanto tempo. Vignali e Cassata ci fanno sentire sempre la loro spezzinità a prescindere dal derby e credo che certe cose siano state ormai ben assimilate da tutto il gruppo".

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
00:15 Serie A Milan, Abraham: "Abbiamo sempre saputo di essere un'ottima squadra. Lavoriamo bene" 00:13 Serie AVideo Prima vittoria per la Viola: una doppietta di rigore di Gudmundsson ribalta la Lazio, gli highlights 00:12 Serie C SPAL, Dossena: "Non vedo squadre già spacciate o altre che possano ammazzare il campionato" 00:11 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:08 Serie A Il Diavolo torna a vincere nel derby, festeggia anche Giroud: "Sempre Milan"
00:04 Serie B Bari, Maita: "Le voci di mercato? Il mio procuratore ha chiarito tutto. Felice per il gol" 00:00 Editoriale Fonseca salva la panchina e mette in crisi Inzaghi. Motta-Vlahovic, bicchiere mezzo vuoto. Conte-Napoli mezzo pieno. Vanoli e Corsi eroi di questo inizio torneo 00:00 Accadde Oggi... 23 settembre 1990, Lentini segna il primo gol in Serie A. Con una progressione di 50 metri
Domenica 22 Settembre 2024
23:59 Serie A Un buon Bianco all'esordio con il Monza, Nesta: "Non sono stupito, lo conosco bene" 23:57 Serie A Il derby è di nuovo del Milan, Fonseca: "Sempre speciale. Questo 4-4-2 lo rivedremo" 23:55 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "L'Arsenal ha perso tempo? Forse avrei fatto lo stesso..." 23:53 Serie A Petrovic (Stella Rossa): "Contro l'Inter avremmo avuto 4mila tifosi. Polizia italiana severa" 23:50 Calcio estero Liga Portugal, tris Sporting contro l'AVS. Arouca corsara in casa del Farense 23:49 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 23:49 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Non eravamo i peggiori del campionato ieri, non siamo i migliori oggi" 23:48 Serie B Frosinone, Marchizza: "Difficile capire il problema, obbiamo fare di tutto per cambiare rotta" 23:45 Serie A Milan, Abraham: "Felici per questo successo, giocato con fiducia. Bisogna continuare così" 23:42 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Sono orgoglioso dei miei, certo il pareggio al 99' è una delusione" 23:40 Calcio estero Panionios, raggiunto l'accordo con l'ex Venezia Cheryshev 23:40 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Retegui contro Cutrone nel posticipo del Gewiss lunedì 23:38 Serie A Bergomi: "L'Inter non è la squadra più forte, se non ritrova l'atteggiamento è dura" 23:34 Serie A Gabbia decisivo nel derby, stava uscendo per crampi. L'enorme sliding doors di Inter-Milan 23:33 Serie ALive TMW Inter ko nel derby, Darmian: "Non abbiamo giocato bene, perdere fa male" 23:30 Serie ATMW Il Milan sorprende l'Inter e salva il posto a Fonseca. Le migliori foto del derby 23:28 Serie ALive TMW Inzaghi: "Non siamo stati la solita Inter, il Milan ha meritato di vincere il derby" 23:26 Serie A Inter, Lautaro: "So di essere in ritardo, cercherò di lavorare il doppio per alzare il livello" 23:22 Serie A Inter, Inzaghi: "Tempi approcciati male, non siamo stati squadra. È una sconfitta che brucia" 23:20 Serie ALive TMW Milan, Gabbia: "Uno dei giorni più belli della mia carriera. È un punto di partenza" 23:19 Serie A Ambrosini: "Il Milan è la squadra più attrezzata per togliere lo Scudetto all'Inter" 23:15 Calcio estero LaLiga, l'Atletico Madrid riprende il Rayo: finisce 1-1, colchoneros a -6 dalla vetta