Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Fonseca sorprende tutti. Gabbia, è un gol che può cambiare la stagione

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-MILAN 1-2
(27' Dimarco; 10' Pulisic, 88' Gabbia)

Maignan 7 - Nel primo tempo gli tocca una sola parata, ma bella e decisiva: va giù come un gatto per evitare la beffa targata Thuram. Sembra poco, ma quel gol avrebbe cambiato la storia della serata.

Royal 6 - Si fa attirare da Lautaro e lascia il vuoto che Dimarco colma con la stoccata del pari. Meglio in propulsione nella ripresa.

Gabbia 7 - Preferito a Pavlovic e questo è un attestato di stima. Lo ripaga con gli interessi: la stoccata del 2-1 può valere una stagione.

Tomori 6,5 - Non tutto bello, non tutto pulito. Però alla fine gli avanti dell'Inter restano a secco: è quello che conta.

Hernandez 6,5 - Il duello con Dumfries non si accende quasi, la catena sinistra del Milan è quella da ritrovare al suo massimo splendore. Però c'è.

Pulisic 7 - È il grimaldello che scassina la difesa interista. Parte a destra, svaria su tutto il campo: ruba palla a Mkhitaryan e per vie centrali è lui ad aprire le danze. A corredo della rete in apertura, tante belle intuizioni per i compagni. (Dal 78' Loftus-Cheek 6,5 - Guadagna la punizione da cui nasce il 2-1).

Fofana 6,5 - Muscoli, nerbo e cervello. Non da tutti giocare così a cospetto del centrocampo dell'Inter.

Reijnders 7 - Tiene alto il ritmo del suo Milan, mette sulla testa di Gabbia la palla del 2-1. Serata da professore in casa dei maestri.

Leao 5,5 - Esiliato nel ruolo di esterno puro, è il grande assente di un primo tempo giocato da fantasma. Un'epifania a inizio ripresa, quando sfiora il gol di testa: la ripresa gli offrirebbe gli spazi per mettersi in mostra, Sommer gli nega pure un gol. Ma dal suo miglior giocatore il Milan ha diritto di aspettarsi altro piglio. (Dall'87' Chukwueze s.v.).

Morata 6,5 - Promette fuoco e fiamme: subito bordata per Sommer. Poi gira attorno a Tammy e non si rende pericoloso in prima persona, ma sfoggia un bel lavoro per i compagni. (Dal 78' Okafor s.v.).

Abraham 6,5 - Non segna, ma ci va parecchio vicino. Fa ammattire Acerbi, uno che Guardiola ha riempito di complimenti in settimana. E il tandem con lo spagnolo funziona.

Paulo Fonseca 7,5 - Si gioca la panchina varando una formazione al confine tra coraggio e disperazione. L'intuizione, però, è buona: nei primi venti minuti il suo Milan sorprende l'avversario. Nella ripresa, lo domina addirittura. Forse non è, come lo si è fatto passare, proprio l'ultimo dei fessi.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 settembre 00:58 I fatti del giorno Le cadute di Udinese e Inter lanciano il Torino, granata in cima da soli. La classifica di Serie A 00:55 I fatti del giorno Fonseca inGabbia Inzaghi e si riprende il Milan: il derby è rossonero 00:52 I fatti del giorno Inter, altro che record. Lautaro non si sblocca, Inzaghi: "Oggi non siamo stati squadra" 00:49 I fatti del giorno La prima caduta di Runjaic: Udinese sconfitta a Roma "per i troppi duelli persi"
00:45 I fatti del giorno La protesta dei tifosi (tutti per DDR) e la reazione di squadra: la Roma sa già un po' di Juric 00:42 I fatti del giorno Buona la sesta per Italiano: Castro regala i primi tre punti. Monza ancora senza vittorie 00:38 I fatti del giorno La Lazio viene rimontata a Firenze, Baroni recrimina e punta il dito contro l'arbitro 00:35 Serie AVideo La Roma di Juric vola: Dovbyk, Dybala e Baldanzi stendono l'Udinese. Gli highlights 00:34 I fatti del giorno Prima vittoria per la Fiorentina di Palladino. Lazio ribaltata nel segno di Gudmundsson 00:33 Serie A Inter, Inzaghi: "Abbiamo approcciato male i due tempi, perdere un derby brucia" 00:32 Serie A Roma, Di Canio: "Sicuri Souloukou si sia dimessa? Mossa concordata per calmare le acque" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il derby è del Milan, estasi rossonera. La nuova capolista è il Torino 00:29 Serie A Inter, Darmian: "Ci aspettavamo un Milan così, noi non siamo stati i soliti" 00:28 Serie A Milan, Gabbia: "Mi sentivo addosso quei sei derby, è un sogno che si realizza" 00:26 Serie AVideo Primo successo stagionale per il Bologna, Monza piegato 2-1 all'U-Power: gli highlights 00:24 Serie A Di Canio: "Il gol di Pulisic è stato imbarazzante per l'Inter. È questione di atteggiamento" 00:22 Serie A Bove: "Si dice non ci siano più bandiere e mi viene da ridere. I club sono senza scrupoli" 00:20 Serie A Rocchi: "Gol di Pulisic, non c'è mani punibile". E spiega il rigore decisivo in Fiorentina-Lazio 00:18 Serie C Juventus NG, Montero: "Per i nostri giovani la Serie C è l'università del calcio" 00:15 Serie A Milan, Abraham: "Abbiamo sempre saputo di essere un'ottima squadra. Lavoriamo bene" 00:13 Serie AVideo Prima vittoria Fiorentina: una doppietta di Gudmundsson ribalta la Lazio, gli highlights 00:12 Serie C SPAL, Dossena: "Non vedo squadre già spacciate o altre che possano ammazzare il campionato" 00:11 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:08 Serie A Il Diavolo torna a vincere nel derby, festeggia anche Giroud: "Sempre Milan" 00:04 Serie B Bari, Maita: "Le voci di mercato? Il mio procuratore ha chiarito tutto. Felice per il gol" 00:00 Editoriale Fonseca salva la panchina e mette in crisi Inzaghi. Motta-Vlahovic, bicchiere mezzo vuoto. Conte-Napoli mezzo pieno. Vanoli e Corsi eroi di questo inizio torneo 00:00 Accadde Oggi... 23 settembre 1990, Lentini segna il primo gol in Serie A. Con una progressione di 50 metri
Domenica 22 Settembre 2024
23:59 Serie A Un buon Bianco all'esordio con il Monza, Nesta: "Non sono stupito, lo conosco bene" 23:57 Serie A Il derby è di nuovo del Milan, Fonseca: "Sempre speciale. Questo 4-4-2 lo rivedremo"