.

Bologna, la classifica sorride: numeri in crescita rispetto all'anno passato

di Micol Malaguti

L'ultimo impegno rossoblù prima della terza sosta nazionali della stagione finisce con una sconfitta. La trasferta di Firenze risulta infatti amara per il Bologna di Thiago Motta che, nonostante una bella e solida prestazione messa in campo, viene sconfitto dalla Fiorentina per 2-1. Il match del Franchi, che per la terza partita consecutiva vede Joshua Zirkzee inserito nel tabellino marcatori, si va così ad aggiungere al conteggio delle partite perse dal Bologna, ora a quota due.

Dall'inizio del campionato, infatti, i rossoblù guidati da Motta avevano lasciato il campo senza conquistare nessun punto in una sola occasione: dalla sconfitta contro il Milan in poi, i felsinei avevano costruito una striscia positiva di risultati lunga 10 giornate, e interrottasi ieri per mano della Viola. L'esito avverso per i rossoblù non fa però perdere d'animo tecnico e giocatori che sono pronti a rimettersi al lavoro in vista della ripresa.

Nell'attesa, é tempo di bilanci. A quasi 1/3 di campionato giocato, il Bologna può ritenersi soddisfatto del cammino compiuto fino ad ora, che gli garantisce il settimo posto in classifica insieme alla Roma. La posizione é infatti frutto di 5 punti in più raccolti rispetto allo stesso periodo della scorsa stagione, e ben 8 reti in meno subite. L'equilibrio difensivo garantito da un grande lavoro collettivo della squadra di Motta ha fin qui prodotto un gol in meno dell'anno passato, ma dato solidità a una squadra che é stata capace di fermare avversari di tutte le carature. Con questi numeri il Bologna e Motta hanno tutte le carte per continuare a stupire, a partire da dopo la sosta.


Altre notizie