Menù Notizie

Barcellona, Szczesny: "Non sono qua per sostituire Ter Stegen, aiuterò Peña"

di Andrea Piras
Foto

Il portiere del Barcellona Wojciech Szczesny ha parlato ai microfoni del Mundo Deportivo dei suoi colleghi in blaugrana: "Se ho parlato con Ter Stegen? Sì, l'ho visto un paio di volte e sembra positivo nonostante la lesione sia terribile. Gli ho detto: 'Non sono qui per sostituirti a lungo termine ma per aiutarti'. Se ho parlato con Peña? Sì, gli ho fatto capire che la mia priorità in questo momento è aiutarlo, perché non sono pronto per giocare, sono stato in vacanza per due mesi e ho bisogno di tempo per potermi garantire un livello per rappresentare la maglia.

Ecco perché non vorrei tornarci troppo presto. La mia priorità è aiutarlo a giocare al meglio perché abbiamo bisogno di lui in ottima forma. Sta giocando molto bene. Se penso che in queste due settimane di pausa si farà trovare pronto? Non ne ho idea. E non è nemmeno una mia decisione, dipende sempre dall'allenatore. Trovo molto difficile essere obiettivo. Spero di crearti un problema positivo.

Le partite con Bayern e Real? Sarò onesto, ho giocato più di 600 partite nella mia carriera e non mi interessa se devo tornare e giocare contro una squadra più piccola o contro il Bayern. Voglio essere preparato prima perché mi aspetto molto da me stesso. Il livello richiesto per rappresentare la maglia del Barça è altissimo. Quindi non rimetterei me stesso o il club prima di essere pronto. Non ha senso. Quando accadrà non lo so, potrebbe essere alla prossima partita o tra due mesi. È una decisione dell'allenatore. Non è una cosa per me, devo solo prepararmi al 100% e fare del mio meglio e sono felice di non dover decidere. Ma per ora non è questo il problema. Non sono ancora pronto. E quando sarà quel momento, davvero non lo so".

Altre notizie
Giovedì 10 Ottobre 2024
21:04 Serie D Allegretti torna sulla panchina del Chievo Verona: "Non ho visto un gruppo scarico" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Zanetti interrogato sugli ultras. In campo l'Italia contro il Belgio 20:56 Calcio estero Nations League, i risultati delle Leghe C e D: Ionita trascina la Moldavia, Macedonia ok 20:52 Serie ATMW Cannavaro: "Proposte dall'estero ma voglio l'Italia. Napoli? Un vantaggio per lo Scudetto" 20:49 Serie A Da quinto a quinto, l'Italia avanti dopo un minuto! Gol di Cambiaso, Belgio già sotto
20:45 Serie A La FIGC chiede all'IFAB di sperimentare il VAR a chiamata in Serie C e nei tornei giovanili 20:42 Calcio estero Qualificazioni Mondiali 2026, vincono Oman e Qatar. Pari-beffa per l'Indonesia 20:38 Serie A Lukaku: "Devo allenarmi, per questo motivo non sono in Nazionale. Lo scorso anno..." 20:34 Serie B Gli stadi più pieni della Serie B: il rapporto tra spettatori e capienza. Pisa in vetta 20:30 Serie A Paolo Maldini sull'esordio con l'Italia del figlio Daniel: "Non facile con questo cognome" 20:26 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, RD Congo fa 3 su 3. Pari Ghana, colpi esterni di Botswana e Zimbabwe 20:23 Serie A Italia, Pellegrini: "Partita difficile, Belgio organizzato. Un onore far parte di questo gruppo" 20:19 Serie C Serie C, 16ª giornata: slitta Pescara-Pineto. Il match abruzzese si giocherà lunedì 25 novembre 20:15 Serie A Italia, Spalletti: "Possiamo stare al top del calcio mondiale, importante vincere oggi" 20:11 Calcio estero Nations League, le formazioni ufficiali delle due sfide del Gruppo 3 della Lega B 20:07 Serie ATMW Carnevali 'smentisce' Berardi: "Non ha detto che voleva andarsene. Valuteremo insieme" 20:04 Serie B Cremonese, Giacchetta: "Il gruppo ha assolutamente bisogno di responsabilizzarsi" 20:00 Serie ATMW News La Juve guarda Skriniar, Berardi la Champions. Inter-Milan tra ultras e rinnovo Theo 19:56 Calcio estero Israele-Francia, le formazioni ufficiali: Kolo Muani e Olise titolari, panchina per Thuram 19:52 Serie A Inchiesta ultras, oggi è stato interrogato Zanetti. Per lui colloquio di un'ora e mezza 19:49 Calcio estero Barcellona, Szczesny: "Squadra giovane. Se non dovessimo vincere la Champions..." 19:45 Serie A Italia-Belgio, le formazioni ufficiali: Retegui sfida Openda. C'è Pellegrini: è 3-5-1-1 19:42 Calcio estero Nations League, le formazioni ufficiali delle due sfide del Gruppo 2 della Lega B 19:38 Serie A Il Lecce batte 6-1 il Nardò in amichevole, subito ritorno al gol per Kaba. Sansone ne fa tre 19:34 Altre NotizieTMW L'ex Fermana Tilli può ripartire dall'Eccellenza: il Tivoli tenta il colpaccio in attacco 19:30 Serie A Berardi-Juve, il retroscena svelato dal giocatore: "Volevo andare, litigai col Sassuolo" 19:26 Serie CUfficiale Feralpisalò, Di Molfetta prolunga con i gardesani. Nuova scadenza fissata al 2027 19:25 Il corsivo Mancini si lamenta dei troppi stranieri in Arabia. Quanto è cambiato dalla prima con l'Italia 19:23 Serie ATMW Fabregas: "Como in Europa? Un passo alla volta". Poi parla di Wenger, Mou e Conte 19:19 Serie B SudTirol, Tait e Davi promuono "Sono forte! Vivo in legalità & sicurezza!"