.

Bologna, l'ora di Pobega: l'ex Milan corre verso l'esordio, è favorito su Fabbian per Como

di Pierpaolo Matrone

In casa Bologna sta per scattare l'ora di Tommaso Pobega. E questo almeno per un paio di motivi. Il primo: in questa settimana e mezzo ha sempre lavorato con la squadra a Casteldebole, evidenziando di essere cresciuto sotto il profilo della condizione fisica. Il secondo: Giovanni Fabbian è rientrato a Bologna solo ieri dopo aver giocato quasi l’intera partita con l’Italia Under 21 in Norvegia. E così il centrocampista prelevato in estate in prestito con diritto di riscatto dal Milan è in vantaggio sul ragazzo scuola Inter.

A dire il vero, ci sarebbe anche un altro motivo che fa orientare l’ago della bilancia in direzione dell’ex rossonero, e cioè il fatto che inevitabilmente Italiano ruoterà alcuni suoi calciatori alla luce dell’esordio di mercoledì prossimo del Bologna in Champions League contro lo Shakhtar. Al momento Vincenzo Italiano non ha ancora deciso, ma è un grande estimatore di Pobega, l'ha voluto lui stesso nel ruolo di incursore e per le suddette ragioni - scrive il Corriere dello Sport - è lui il favorito per una maglia da titolare a Como.

Intanto questo il report dell'allenamento odierno pubblicato dal Bologna: "A due giorni dalla trasferta di Como, i rossoblù di Italiano hanno svolto una seduta tattica con prove di conclusioni a rete. Sono tornati in gruppo regolarmente Martin Erlic e Dan Ndoye, allenamento differenziato per Emil Holm e Lewis Ferguson, terapie per Oussama El Azzouzi. In giornata rientrerà a Bologna anche Jhon Lucumi reduce dagli impegni con la Colombia".


Altre notizie