.

Blindati i talenti rumeni, ora tocca a Pecchia e Coulibaly. I rinnovi di casa Parma

di Dimitri Conti

Fresco di ritorno in Serie A, il Parma si prepara a strutturare il proprio futuro nella massima categoria e parte di questo passa anche dalla stabilizzazione delle situazioni contrattuali dei protagonisti principali. A partire dalla guida del gruppo, quel Fabio Pecchia che dalla panchina ha riportato in A i ducali e che sembra poter godere della fiducia della sua proprietà, anche e nonostante qualche passo falso recente. L'accordo è stato già impostato e prevede il 2027 come nuova scadenza.

Quindi i giocatori. Blindati già nelle scorse settimane i due rumeni di talento Man e Mihaila, un altro rinnovo imminente di casa Parma dovrebbe essere quello di Woyo Coulibaly. Il laterale francese classe 1999 ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, anche nel suo caso è attesa la firma su un nuovo accordo fino al 2027, con probabile opzione per il 2028.

L'unico giocatore in prestito nella rosa del Parma è Matteo Cancellieri, sul quale gli emiliani vantano il diritto di riscatto, quindi troviamo diverse seconde linee in scadenza tra meno di un anno. Dall'esperto portiere Leandro Chichizola ai difensori Yordan Osorio e Gianluca Di Chiara, le loro situazioni saranno valutate meglio con l'avvicinarsi della fine della stagione. Sulla via del rinnovo invece due giovani del vivaio in scadenza di contratto nel 2025 come il portierino Edoardo Corvi e il centrocampista centrale ivoriano Drissa Camara.


Altre notizie