.

Bel gesto dietro il nuovo look: Morata, capelli rasati in sostegno ai bimbi malati di tumore

di Ivan Cardia

Un nuovo look, che ha portato anche bene, a lui e al Milan. Nella gara contro il Lecce, vinta dai rossoneri col risultato di 3-0 anche grazie a una sua rete, Alvaro Morata ha sfoggiato un taglio di capelli inedito. E piuttosto radicale, considerato che il centravanti spagnolo si è presentato con la testa sostanzialmente rasata.

La motivazione. Se ad anticipare la novità estetica ci aveva pensato Theo Hernandez, nei giorni precedenti la gara attraverso i social, a colpire la motivazione dietro il gesto di Morata. La racconta Sport Mediaset: l'idea alla base della novità sarebbe quella di mandare un segno di vicinanza ai bambini malati di tumore.

Un modo di mostrare il supporto ai piccoli pazienti oncologici che, vedendo un proprio idolo segnare con quella testa rasata, magari troveranno ispirazione e forza in più. Non è la prima volta, ricorda il portale, che Morata si dimostra particolarmente attento al tema: dopo la vittoria degli Europei con la Spagna, in estate, l'ex Juventus era salito sul palco dei festeggiamenti con una bambina malata di cancro con la quale aveva stretto una profonda amicizia. 


Altre notizie