.

Barça, Xavi: "Tornare agli ottavi per noi è una speranza. Napoli, cambio allenatore sorprendente"

di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Napoli in Champions League, valida per l'andata degli ottavi di finale, il tecnico del Barcellona, Xavi, ha parlato anche del ritorno dei catalani alla fase a eliminazione diretta della massima competizione europea, dopo due anni si assenza: "Per noi tornare agli ottavi rappresenta una speranza. Vogliamo arrivare ai quarti. Domani dovremo far vedere tutto ciò su cui abbiamo lavorato, ci sono i presupposti per fare una grande partita. Il Napoli ha cambiato allenatore in maniera sorprendente. Avranno avuto sicuramente i loro motivi. Si tratta di un allenatore che ha già lavorato qui. Nn è facile preparare la partita con questo cambio di allenatore, ma noi dovremo mostrare personalità e fare tutto bene, in attacco e in difesa, anche perché giochiamo contro i campioni d'Italia. Politano, Osimhen e Kvaratskhelia formano un gran bell'attacco, sono giocatori di primissimo livello".

Percentuali di superamento turno?
"Sarà 50 e 50. Abbiamo vinto LaLiga noi e lo Scudetto loro, la nostra stagione come la loro quest'anno è irregolare. Sicuramente non ci saranno favoriti, poi vedremo domani".

Lewandowski il punto di forza del Barcellona?
"Gli ottavi di Champions sono il palcoscenico giusto per mostrare le proprie qualità. Io ho speranza di fare una gran partita. Lewandowski è un leader, lo sta dimostrando ora dopo un momento difficile. Ma non è l'unico".


Altre notizie