.

Atalanta senza freni con lo Shakhtar: gol e highlights del successo della Dea per 3-0

di Simone Bernabei

Successo meritato e convincente per l'Atalanta a Gelsenkirchen nella sfida della seconda giornata di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. In Germania finisce 3-0 per la Dea, brava a trovare il vantaggio con Djimsiti e poi prendere il largo prima con Lookman ed infine con Bellanova, tutti giocatori alla prima esultanza assoluta nella massima competizione europea. In generale una prestazione completa da parte degli uomini di Gian Piero Gasperini che hanno tenuto in mano dal 1' al 90' la sfida.

Le parole di Gasperini
"Abbiamo fatto una buona partita fin dall'inizio. Temevo questa gara, ma il nostro approccio è stato ottimo, sia tatticamente che tecnicamente. Chiudere il primo tempo sul 2-0 ci ha agevolato, ma la squadra è sempre stata sicura e ha controllato bene il match".

Kossounou e Samardzic sembrano aver trovato spazio da titolari.
"Sì, tra i nuovi arrivati sono quelli che al momento ci danno maggiori garanzie. Stanno facendo bene, anche se faticano ancora a reggere per tutti i 90 minuti. Stiamo cercando di far giocare tutti: nelle prime partite dopo la chiusura del mercato, quasi tutti hanno avuto l'opportunità di scendere in campo, a eccezione di Palestra e Sulemana, su cui comunque conto molto. Alcuni nuovi acquisti stanno già dando un contributo importante, altri sono un po' più indietro. Abbiamo bisogno di giocare e di migliorare".

Di seguito i gol e gli highlights del match.


Clicca e guarda il Video - Shakhtar Donetsk-Atalanta 0-3, gol e highlights
Altre notizie