.

Atalanta, Mateo Retegui arriva a Zingonia dopo le visite. Pronta la firma sul contratto

di Andrea Losapio

Mateo Retegui è arrivato negli scorsi minuti a Zingonia, al Centro Sportivo Bortolotti, sede dell'Atalanta, dopo le visite mediche effettuate questa mattina a Milano. Il centravanti italo argentino firmerà un contratto fino al 30 giugno del 2028, superando i due milioni di ingaggio per stagione, cifra che già percepiva con il Grifone. Nelle scorse settimane Retegui era stato anche accostato alla Juventus, ma la mancata cessione di Arek Milik bloccava l'eventuale acquisto dell'attaccante ex Tigre.

Retegui verrà pagato 22 milioni di parte fissa più 3 di bonus, con il Genoa che ora dovrà cercare un nuovo centravanti e ha Miovski dell'Aberdeen come primo possibile nome per la sostituzione. Nella scorsa stagione Retegui ha giocato 29 partite in Serie A, segnando 7 reti. Due invece le presenze in Coppa Italia con due gol, mentre con la Nazionale ha finora disputato 12 gare, finendo nel tabellino marcatori per quattro volte.

Queste le parole di Gasperini sull'infortunio di Scamacca, che ha innescato l'acquisto di Retegui da parte dell'Atalanta. "Il dispiacere per Scamacca è doppio perché si era presentato in ottime condizioni e motivatissimo dopo le vacanze post Europei. I test fisici e atletici erano eccellenti, fra i migliori della squadra. E la sua è una perdita gravissima per il gruppo".


Arrivo di Mateo Retegui al Centro Sportivo Bortolotti

Altre notizie