.

Atalanta, Marino: "Lavoriamo per competere anche in Europa. Per fortuna il mercato ora finisce"

di Pierpaolo Matrone

Umberto Marino, direttore generale dell'Atalanta, ha commentato così il sorteggio dei gironi di Europa League ai microfoni di Sky Sport: "Si parte dal presupposto che in Europa nulla è facile, sono tutte avversarie importanti. Lo Sporting ha una storia di rilievo, ha fatto tanta Champions League ed è abituato a questo palcoscenico".

Che estate è stata per l'Atalanta?
"Fortunatamente il mercato finisce stasera alle 20 e siamo tutti felici. Il nostro obiettivo, al di là dei nomi, è costruire un'Atalanta competitiva, anche per l'Europa. Sarà una stagione difficile con tre competizioni".

Vuole farci qualche nome per il mercato dell'Atalanta?
"Non avrete neanche un mezzo nome".

Su Gasperini.
"E' un allenatore molto ambizioso, ha sempre voglia di migliorarsi e pretende molto da tutti: dalla società, dai giocatori, dall'ambiente. E' questa la sua forza, sposa la nostra filosofia sulla valorizzazione dei giovani per poi ricercarne altri".

Che aspettative ha sull'Under 23? Perché la fate solo voi e la Juventus?
"Per noi è importante perché è un ulteriore step di crescita per i nostri ragazzi. Dopo la Primavera è giusto dare ai ragazzi l'opportunità di confrontarsi con i professionisti in Lega Pro. Siamo partiti solo pochi mesi fa e abbiamo ottenuto l'ok della Federazione ad agosto. Domenica inizia il campionato, per noi è un esperimento, un modo di valutare diversamente i nostri ragazzi. Noi abbiamo la fortuna di avere ogni anno tanti ragazzi che così possiamo monitorare".


Altre notizie