.

Atalanta, il futuro di Muriel sembra sempre più delineato: il rinnovo è lontano

di Alessio Del Lungo

Un mese fa il destino di Luis Muriel era ancora incerto, sospeso quantomeno, ora invece comincia a essere sempre più delineato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il colombiano resterà ovviamente fino a giugno all'Atalanta, dopodiché, visto che ha il contratto in scadenza, cambierà maglia e andrà in una squadra che potrebbe scegliere già adesso. L'ex Fiorentina è libero di accordarsi con chi vuole e verosimilmente lo farà in tempi non lunghissimi.

La Serie A e l'Arabia Saudita lo hanno corteggiato a gennaio, ma l'opportunità giusta non si è creata. La Dea può ancora monetizzare qualora decidesse di venderlo in Argentina, in Brasile o in MLS, ma non trova riscontri concreti l'interessamento degli Orlando City. L'attaccante poi è ancora convinto di poter dare molto in Europa, meglio se può restare nel nostro campionato, dove ormai si sente a casa.

Si allontanano invece le chance di un rinnovo di contratto con l'Atalanta, questo perché il suo utilizzo è stato lo specchio della crescita degli altri centravanti. Il suo prolungamento significherebbe togliere spazio a eventuali nuovi innesti di prospettiva e non rientra nella politica societaria della Dea. In ogni caso ci sarà un incontro tra il procuratore di Muriel e la società prima di accettare altre proposte, ma, non dovesse esserci coincidenza di vedute, cercherà un'altra sistemazione.


Altre notizie