.

Allegri coccola Huijsen: "Ha fatto una roba alla Ferrara". E Ciro: "Io a 18 anni calciai Boniek..."

di Ivan Cardia

Dean Huijsen convince tutti. Il difensore è una delle belle notizie per la Juventus: il classe 2005 ha infatti esordito in Serie A nei minuti finali della vittoria ottenuta col risultato di 1-0 dai bianconeri sul Milan. A fine gara, ha incassato anche i complimenti di Massimiliano Allegri: "Stasera sono contento che ha debuttato un ragazzo del 2005 (Huijsen, ndr) che è entrato con grande tranquillità. È un giocatore che farà una grande carriera. Ha fatto una roba da Ciro Ferrara".

Anche Ciro Ferrara colpito. Ad apprezzare la partita del giovane olandese, anche l'ex difensore bianconero, dagli studi di Dazn: "È un 2005, al primo pallone che tocca in Serie A ferma Leao. Ha 18 anni e mi sono immedesimato: anche io a quella età ho debuttato in una partita importante come Napoli-Juventus. La mia prima giocata fu un calcio a Boniek, invece Huijsen è stato bravissimo: ha anticipato Leao, poi col petto, poi ha servito un compagno, bravissimo".

La Juve l'ha blindato. La società bianconera, del resto, è convinta da tempo di avere tra le mani un prospetto molto interessante: a giugno, infatti, Huijsen ha rinnovato il proprio contratto, firmando fino al 2027. Quest'anno, nei programmi, è quello del salto definitivo dalla Next Gen alla prima squadra di Allegri.


Altre notizie