.

Toni alla Gazzetta sui bomber di A: "Vlahovic può segnare tanto, Lautaro un trascinatore"

di Paolo Lora Lamia

In un'intervista a La Gazzetta dello Sport, Luca Toni ha parlato di alcuni dei principali attaccanti della Serie A (tra chi sta ben figurando e chi sta rendendo al di sotto delle aspettative).

Vlahovic, limitato anche dai problemi alla schiena, ha segnato 4 gol in tutto, gli ultimi il 16 settembre: è ancora convinto che il serbo possa superare le 20 reti in campionato?
"Quando è entrato contro Fiorentina e Cagliari, mi è sembrato sereno: questo è un ottimo punto di ripartenza, soprattutto perché ultimamente è sempre stato Kean il titolare. Moise, al di là che non ha segnato per una questione di centimetri, ha fatto bene. Ma resto convinto che Dusan possa segnare ancora 20 gol perché i bomber come lui, quando decollano, sono in grado di realizzare 4-5 gol in una settimana. Serve una scintilla, magari alla ripresa decide il derby d’Italia e gli svolta la stagione".

Lautaro, re dei bomber della Serie A con 12 gol, ha già in pugno la classifica marcatori?
"È lunga, ma diciamo che ha messo la freccia. Quel che più impressiona di Lautaro, al di là dei colpi, è la leadership. È un trascinatore. E che bella sorpresa Thuram".


Altre notizie