.

Milan, Ordine commenta il roboante 4-0 al Venezia: "Certi segnali contano più dei gol"

di Paolo Lora Lamia

"E a ll’improvviso diluviò. Un diluvio di gol sui malcapitati ragazzi del Venezia che riporta il sereno calcistico a San Siro e soprattutto consente a Fonseca di vivere una serata senza apprensione né batticuore". Il fondo di Franco Ordine sul Corriere dello Sport, per commentare il 4-0 inflitto dal Milan al Venezia, comincia così.

Un bel segnale lo danno proprio i due protagonisti in negativo della trasferta di Roma contro la Lazio: "Dopo nemmeno 2 minuti Theo e Leao allestiscono il solito blitz sul loro lato preferito, quello mancino, il portoghese col tacco suggerisce il blitz del capitano francese che col sinistro fulmina Joronen trafiggendolo tra le gambe. Il dettaglio significativo - puntualizza Ordine - è l’immagine successiva: Theo con un gesto segnala al pubblico che il merito principale è del suo sodale, di Leao, proprio dei due protagonisti del famoso ammutinamento dell’acqua".

Archiviata questa vittoria, testa alla Champions: "Adesso però, ripreso il cammino, c’è forse l’appuntamento più delicato, e cioè il debutto in Champions con il Liverpool. Ecco allora quello che conta e luccica più dello stesso risultato: l’atteggiamento, le corse generose per soccorrere un sodale in difficoltà, le correzioni alla posizione di Loftus Cheek, la presenza di Gabbia al posto di Tomori, conferma che c’è anche il lavoro e la mano di Fonseca in questa serata che cancella una parte degli incubi".


Altre notizie