.

L'apertura de La Gazzetta dello Sport su Milan e Inter: "Il derby fa 90"

di Alessio Del Lungo

"Il derby fa 90". Questo il titolo di apertura in prima pagina de La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna. Due belgi fanno sognare Milan e Inter. De Ketelaere ha firmato un contratto da 5 anni a 2,5 milioni di euro netti a stagione ed ha scelto lo stesso numero di Lukaku. Primo segnale di una lunga sfida per lo scudetto.

Roberto Donadoni - Spazio nel taglio laterale della prima pagina per l'intervista all'ex centrocampista del Milan ed allenatore d'esperienza, che non ha dubbi sul Diavolo e su due giovani che potranno esplodere definitivamente, compiendo il tanto atteso passo decisivo: "Quanta qualità per Pioli. Sarà l'anno di Leao e Tonali".

Walter Zenga - Uno dei dubbi per l'Inter quest'anno sarà chi schierare tra i pali. A parlarne è l'ex estremo difensore nerazzurro e dell'Italia, che ha le idee chiare: "Inzaghi scelga il portiere titolare. Io sto con Handa". Per l'esperto del ruolo dunque il capitano dà maggiori garanzie al reparto e garantisce dunque più sicurezza al reparto difensivo.

Juventus - C'è spazio anche per i bianconeri nel taglio basso della prima pagina con questo titolo: "Pogba torna presto". Il francese accorcia i tempi di recupero dopo il consulto: niente operazione per non rischiare di saltare il Mondiale con la Francia. Sospiro di sollievo per Allegri che riavrà l'ex United a settembre.

Roma - Nel taglio basso della prima pagina c'è spazio anche per i giallorossi con il titolo seguente: "Mou, il meglio sta arrivando". I successi con Porto, Chelsea, Inter e Real Madrid mandano un chiaro segnale all'ambiente: lo Special One il secondo anno cresce. E nella capitale ci credono.

Napoli - Il quotidiano dedica uno spazio agli azzurri nel taglio basso della prima pagina con questo titolo: "Raspadori, Kepa e... Spalletti vuole un gruppo giovane". Dopo la cavalcata della scorsa stagione, che i partenopei hanno chiuso al terzo posto, il club ha deciso di abbassare l'età media per provare a dare una svolta.

Thomas Henry - Spazio nel taglio basso della prima pagina anche per l'intervista all'ex attaccante del Venezia: "Per il Verona ho rifiutato l'America". Il centravanti aveva delle offerte anche da società non europee, ma ha fatto una scelta diversa, preferendo i gialloblù e la voglia di misurarsi in un campionato più competitivo.


Altre notizie