.

Kempes incorona Lautaro: "Ha il gol nel DNA. La vittoria in Copa America lo ha cambiato"

di Niccolò Righi

L’attaccante argentino campione del Mondo Mario Kempes, ai taccuini de La Gazzetta dello Sport, ha incoronato Lautaro Martinez: “Ha il gol nel DNA, lo sente dentro: questa è la caratteristica che appartiene solo ai veri centravanti. Non bisogna spaventarsi se non ha ancora segnato perché è solo questione di tempo. Quando si sbloccherà magari non si fermerà più. Deve avere il tempo di tornare in forma perché ha avuto molto da fare durante l’estate. l’ultima Copa America lo ha cambiato dandogli la giusta consapevolezza. Del resto non si diventa capitani dell’Inter per caso. È bello che abbia scelto di legarsi alla sua squadra, si vede che Milano per lui è casa”.

L’Inter è ancora da Scudetto?
“Non posso dirlo con certezza. il Milan nella tournée estiva mi aveva impressionato. La Juventus sembra pronta a tornare sui suoi livelli. C’è pure l’Atalanta, che ha un gioco spettacolare. L’Inter però è tra le più interessanti d’Europa e a un attacco e mi piace particolarmente”.

La questione Dybala.
“È bellissimo che abbia prevalso la passione perché nel calcio non esistono solo i soldi. Magari ha prevalso anche l’amore per la Nazionale, che forse avrebbe perso se avesse lasciato il carcere europeo”


Altre notizie