.

CorSera sui rossoneri: "Milan a pezzi: idea Camarda, baby talento di soli 15 anni"

di Paolo Lora Lamia

Il Corriere della Sera, con un pezzo a firma di Carlos Passerini, ha parlato dell'emergenza in casa Milan per quanto riguarda il reparto offensivo: "La legge di Murphy applicata al pallone colpisce ancora. Già in emergenza profonda per l’attacco quasi azzerato, il Milan perde anche Noah Okafor per infortunio: Stefano Pioli si trova così costretto a convocare in tutta fretta un adolescente, Francesco Camarda, anni 15, per la sfida crocevia di domani sera a San Siro con la Fiorentina".

Sempre su Camarda: "Ne avrebbe fatto volentieri a meno, il tecnico rossonero: del ragazzo si parla da tempo molto bene, al mattino va al liceo linguistico e al pomeriggio segna a raffica con le giovanili, da qualche mese si allena con la prima squadra, ma la verità è che a quell’età sarebbe stato meglio lasciarlo crescere ancora per un po’ lontano dai riflettori. Non ha nemmeno il contratto da professionista. E per convocarlo è servita una deroga della Federcalcio."

In chiusura: "Una cosa è certa: al di là della sfortuna, resta lampante come nonostante gli oltre 100 milioni spesi in estate la rosa sia lacunosa. A gennaio servirà intervenire: Jonathan David del Lille è una pista concreta, ma non l’unica. Ora però conta il presente, con tre partite chiave a San Siro in sette giorni: Fiorentina, Dortmund e Frosinone. Dovesse esordire domani, Camarda diventerebbe il più giovane debuttante della storia della serie A a 15 anni, 8 mesi e 15 giorni, battendo il record di Wisdom Amey stabilito con il Bologna nel 2021 a 15 anni, 9 mesi e un giorno".


Altre notizie