.

Capello sul derby: "Fonseca ora sarà più tranquillo. Riproporrei Abraham-Morata"

di Niccolò Righi

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore Fabio Capello ha parlato della vittoria del Milan nel derby: “È stato una una partita bella e combattuta, equilibrata e divertente, seppur con qualche errore. I rossoneri hanno subito l’Inter soltanto nel quarto d’ora tra il pareggio di Dimarco e l’intervallo. Nella ripresa il Milan ha preso in mano il gioco quasi che l’1-2 gli sta quasi stretto. Non a caso Sommer è stato tra i migliori”

Sull’attacco: “Abraham e Morata mi sono piaciuti molto. Non sono centravanti d’area ma sanno cosa vuol dire muoversi per la squadra, aiutare e aprire spazi. La vittoria del Milan è iniziata dal loro spirito di sacrificio. Li confermerei anche in futuro”.

Sull’Inter: “La poca qualità dimostrata nel secondo tempo mi ha fatto scalpore. Non ho capito la mossa di togliere in blocco la linea mediana ma forse le scelte di Inzaghi sono dipese anche dalle fatiche patite in settimana in Champions. Lautaro? Non è al top fisicamente. Ha vissuto una stagione lunga e stancante ed è ripartito dopo gli altri. Però il suo lavoro lo fa sempre”.

Su Gabbia: “Milanista vero e ragazzo serio. È un premio al suo lavoro. Bravo Fonseca a preferirlo a Pavlovic, non era una scelta facile in una partita così delicata”.

Sul futuro: “La vittoria darà sicuramente più tranquillità a Fonseca. Per quanto riguarda l’Inter, la sconfitta non credo avrà chissà che ripercussioni. Una battuta d’arresto può capitare”.


Altre notizie