.

Alla scoperta della favola Como: tra campo e voglia di creare un brand internazionale

di Niccolò Righi

L'edizione odierna del Corriere della Sera fa un punto sul Como, una delle squadre più in forma del momento. Dopo 21 anni di assenza dalla Serie A, in estate i fratelli Hartono - proprietà più ricca della Serie A - hanno rivoluzionato la squadra con diciassette nuovi innesti guidati da Cesc Fabregas, il quale li condotti momentaneamente davanti a squadre ben più blasonate come Atalanta, Fiorentina e Bologna.

Oltre a ciò, scrive il quotidiano, la proprietà sta riuscendo a far diventare il Como una vera e propria attrazione turistica sportiva a livello mondiale. Un brand capace di attirare già in Serie B campioni come Thierry Henry e Jamie Vardy, mentre per la vittoria di domenica contro il Verona in tribuna sorrideva Kate Beckinsale, la protagonista del celeberrimo Pearl Harbor. Tutto ciò, però, senza dimenticarsi mai i vecchi tifosi, quelli "veri", con costi più bassi per coloro che avevano sottoscritto l'abbonamento in Serie C.

I lariani adesso sognano anche se "per ora l'ambizione è restare in Serie A" ha detto il plenipotenziario della famiglia Hartono, Mirwan Suwarso, che aggiunge: "Dobbiamo pensare a creare valore, indipendentemente dai risultati sportivi. Anche la Juventus è stata in serie B ma è una grande squadra. Ecco perché abbiamo avviato collaborazioni con Adidas e creato la birra con il marchio del Como".


Altre notizie