.

Eto'o senza pace: prima l'affaire Onana, poi perde la testa e prende a calci un videomaker

di Gaetano Mocciaro

Non c'è pace per Samuel Eto'o. L'ex stella di Barcellona e Inter, oggi presidente della Federcalcio camerunese, è stata protagonista di una rissa al termine di Brasile-Corea del Sud.

Presente nonostante l'eliminazione del Camerun, in quanto ambasciatore di Qatar 2022, Eto'o al termine dell'incontro si è fermato all'uscita dallo stadio per alcuni selfie con i tifosi. Un uomo ha cominciato a filmarlo con la telecamera, infastidendo il camerunese. In particolar modo per alcune domande poste circa l'arbitraggio di Algeria-Camerun, partita dei playoff per l'accesso ai Mondiali che ha qualificato in modo rocambolesco i Leoni Indomabili. Per la cronaca il videomaker era un ragazzo algerino. La situazione è degenerata, al punto che Eto'o ha perso la testa, inseguendolo e colpendolo con un calcio.

Un episodio deplorevole che rende ancor più precaria la sua posizione di presidente della Federcalcio. Ricordiamo che negli ultimi giorni Eto'o finito nel mirino della critica per il suo ruolo nell'esclusione di André Onana dai Mondiali, tanto che alcuni membri del Parlamento hanno chiesto chiarimenti al Ministero dello Sport.


Altre notizie