.

Le probabili formazioni di Lazio-Atletico: Sarri coi titolari, il Cholo conta gli assenti

di Simone Bernabei

Subito una sfida affascinante per la Lazio di Maurizio Sarri al debutto stagionale in Champions League. All'Olimpico infatti arriva l'Atletico Madrid di Diego Simeone, un grande ex della storia biancoceleste. Entrambe le squadre vogliono iniziare al meglio il percorso europeo ma anche dimenticare i ko di campionato rispettivamente con Juventus e Valencia. Interessante, all'interno del confronto, anche la diversa filosofia di gioco, Sarrismo vs Cholismo.

COME ARRIVA LA LAZIO - Per l'esordio Champions Maurizio Sarri si affiderà ai suoi titolari, senza pensare troppo al turn over pur con i soliti dubbi a centrocampo. In difesa davanti a Provedel ci saranno Marusic e Hysaj sulle corsie, mentre al centro ancora la coppia Casale-Romagnoli. A centrocampo l'unico certo del posto è Luis Alberto, con lui dovrebbero esserci Guendouzi e Cataldi anche se Kamada e Vecino scalpitano e restano i due dubbi di formazione. Davanti spazio ancora al tridente titolare, con Ciro Immobile che sarà supportato da Felipe Anderson a destra e Zaccagni a sinistra.

COME ARRIVA L'ATLETICO MADRID - Tantissimi problemi di infortuni per il Cholo Simeone che per la trasferta all'Olimpico dovrà rinunciare a diversi titolari o presunti tali. Con gli assenti Reinildo, Lemar, Soyuncu, Koke, De Paul e Depay, i Colchoneros scenderanno in campo col 3-5-2 con Savic, Gimenez ed Hermoso a copertura della porta di Oblak. A centrocampo spazio al brasiliano Samuel Lino a sinistra e l'ex Udinese Molina a destra, col centrocampo che sarà coperto da Llorente e Saul ai lati del canterano Pablo Barrios. Davanti con Griezmann ci sarà probabilmente Morata, anche se Angel Correa si candida per una maglia.


Le probabili formazioni di Lazio-Atletico Madrid
Altre notizie