.

La cooperativa giallorossa alla prova della difesa monzese. All'Olimpico...

di Redazione Footstats

Due vittorie consecutive prima della sosta del campionato. La stagione della Roma stava prendendo senso prima dello stop e dopo tutte le difficoltà iniziali. Ma anche il Monza stava bene, anzi molto bene: cinque risultati utili consecutivi e due vittorie nelle ultime due gare e settimo posto in classifica a pari merito con le altre due sorprese della primissima parte di questa Serie A (Lecce e Frosinone).

Quello di domani sarà il terzo incontro all'Olimpico tra Roma e Monza (uno in A e uno in B). In questi due match c'è stata poca storia: un solo vincitore, ovvero la squadra di casa, che non ha preso nemmeno un gol finora, segnandone quattro. Riuscirà a mantenere questo ritmo la formazione giallorossa?
La compagine allenata da Mourinho guida la classifica delle squadre che hanno mandato a segno il maggior numero di marcatori diversi: sono nove, così come Napoli, Atalanta e Fiorentina. Gli 11 gol fatti nella ripresa sono un bottino niente male per i capitolini, ma c'è chi è riuscito a fare meglio: l'Inter con 12. Quanto al Monza è la terza miglior difesa del campionato e ha all'attivo già quattro clean sheet (Inter, Juventus e Atalanta guidano con 5 partite chiuse senza prendere reti).

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA (SERIE A E SERIE B)
2 incontri disputati
2 vittorie Roma
0 pareggi
0 vittorie Monza
4 gol fatti Roma
0 gol fatti Monza

LA PRIMA SFIDA A ROMA
1951/1952 Serie B Roma vs Monza 1-0, 31° giornata
L'ULTIMA SFIDA A ROMA
2022/2023 Serie A Roma vs Monza 3-0, 4° giornata


Altre notizie