.

Bentornato Juric. Una promozione storica e una buona tradizione con l'Udinese

di Redazione Footstats

Bentornato Ivan Juric. E' lui il primo tecnico entrato in corsa in questa stagione in Serie A per prendere il posto alla Roma di Daniele De Rossi. Il croato era in attesa di un'occasione dopo che il suo lungo contratto con il Torino era scaduto a giugno.

Quella di oggi sarà la sua 322esima panchina nei campionati professionistici in Italia. Dall'esordio col Mantova in C1 nella stagione 2014/15 fino ad oggi il suo è stato un lungo cammino fatto di 109 vittorie, 95 pareggi (204 risultati positivi complessivi) e 117 sconfitte.

Non solo, può vantare anche una promozione in Serie A, storica per giunta, ottenuta alla guida del Crotone al termine della stagione 2015/16. Storica perché i calabresi hanno raggiunto proprio in quella circostanza per la prima volta la possibilità di partecipare al massimo campionato.

Il croato contro l'Udinese riparte da una situazione complessivamente favorevole. Cinque vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte, questo il suo score contro i friulani. Non perde da Udinese-Torino 2-0 del 6 febbraio 2022. Dopo questo KO sono arrivati quattro risultati utili di fila (tre vittorie e un pari).

TUTTI I PRECEDENTI JURIC VS UDINESE
5 vittorie Juric
5 pareggi
3 vittorie Udinese
12 gol fatti squadre Juric
11 gol fatti Udinese


Altre notizie