.

Barcellona, Europei vinti e Leverkusen: che 2024 per Natali, la promessa del calcio italiano

di La Giovane Italia

Il 2024 sarà sicuramente un anno da ricordare per Andrea Natali, che proprio martedì ha raggiunto un'altra tappa importante della sua (ancor giovane) carriera.

Il riferimento è ovviamente all'ingresso in campo contro il Milan, che rappresenta il suo esordio assoluto in Youth League. Entrato al 59' per sostituire il compagno Mensah, il difensore italiano ha saputo offrire una buona prestazione nella retroguardia del Leverkusen, limitando le iniziative degli attaccanti avversari e contribuendo inoltre alla seconda vittoria della squadra nella competizione (la prima era arrivata in Olanda, contro il Feyernoord, due settimane prima).

Un altro tassello che si va ad aggiungere, dunque, agli splendidi traguardi raggiunti negli ultimi mesi. Oltre al buon campionato disputato in Spagna con la maglia blaugrana, non possiamo che citare (chiaramente) l'Europeo conquistato, da sotto età, con la Nazionale Under 17. Ad eccezione della gara contro la Slovacchia, saltata per squalifica, Natali è sempre sceso in campo durante tutte le partite del torneo, dai gironi fino alla gara decisiva contro il Portogallo. Un elemento imprescindibile per Favo e un talento che, tutta Europa, ha imparato a conoscere ed apprezzare nelle settimane a Cipro tra fine maggio e inizio giugno.

Considerato da molti come uno dei migliori prospetti a livello internazionale, noi de La Giovane Italia siamo pronti a seguire con attenzione e particolare interesse il prosieguo della sua stagione. Convinti che torneremo presto a parlarvi e raccontarvi dei grandi risultati ottenuti in Germania.


Clicca qui per acquistare la nuova edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia
Clicca qui per acquistare la combo Almanacco + Quadretto personalizzato
Altre notizie