.

Un po' di sfiga, ma questo Torino è troppo brutto. Schuurs ko, i tifosi mugugnano

di Ivan Cardia

Un'ora di buona intensità non basta al Torino per difendere il manto erboso di casa. I granata cedono infatti il passo all'Inter e non scacciano le scorie post derby: allo stadio Olimpico Grande Torino finisce infatti sul risultato di 3-0 per i nerazzurri, che dilagano nel secondo tempo. Un tabellone che rende sempre più preoccupante la classifica dei padroni di casa, fermi a 9 punti e sopratutto ad appena due vittorie in questo campionato.

Schuurs ko, poi si sbanda. A fare da spartiacque della serata, l'infortunio occorso a Perr Schuurs, migliore in campo dei suoi nelle pagelle di TMW, all'ora di gioco. Perso il riferimento difensivo, la squadra di Ivan Juric ha perso anche la partita, smarrendo le misure e le sicurezze lì dietro. Adesso, l'olandese - peraltro nel mirino dell'Inter in estate - dovrà sottoporsi agli accertamenti di rito, ma le sensazioni sono tutt'altro che positive.

Juric ammette: "Siamo in difficoltà". E Cairo… Il tecnico croato si augura qualcosa di straordinario per il suo difensore: "Speriamo in un miracolo - ribadisce a più riprese nel post partita - ma le sensazioni non sono positive. Il Toro è una piazza dove si sono fatti due anni fantastici, in crescendo, e quest'anno ci si aspettava di più. La squadra oggi è da applausi, ci sono altre partite in cui non abbiamo fatto bene e la crescita si è fermata". Mugugni dei tifosi all'uscita del campo, anche se non si può parlare di contestazione. Il patron Urbano Cairo minimizza: "Abbiamo avuto un po' di sfiga".


Altre notizie