.

Roma in cerca di conferme in Europa. Pellegrini intanto si toglie i sassolini dalle scarpe

di Simone Bernabei

Vigilia di Europa League per la Roma di Ivan Juric che questa sera affronterà l'Elfsborg nella seconda giornata della competizione. Una sfida, quella contro gli svedesi, che è stata presentata dal tecnico croato in sala stampa al fianco di capitan Lorenzo Pellegrini.

Le parole di Juric
“In campionato siamo partiti male. Con queste due partite abbiamo recuperato un po’ di terreno, adesso abbiamo Monza che è fondamentale per chiudere questo ciclo di partite. Ma vogliamo fare bene anche in Europa, come con l’Athletic Bilbao, la mia intenzione è quella di usare tutta la rosa, più giocatori possibili per essere sempre competitivi, freschi, alla lunga le partite, i viaggi si pagano. Bisognerà stare attenti, lucidi nelle scelte. Qualcosina cambierò nella formazione. Non troppo, ma qualcosa cambierò”.

Pellegrini tuona e parla delle critiche
"Quando sei un giocatore, un capitano, e soprattutto il capitano della squadra della tua città e del tuo cuore hai onori e oneri. E' giusto che ci si aspetti tanto da me, perché io sono il primo a pretenderlo. Vorrei che le critiche restassero però sulle prestazioni di giocatore, invece a volte si va a toccare l'uomo. Si dicono tante cose in giro per la città che non mi piacciono per niente. Se i tifosi mi vogliono fischiare per le prestazioni è giusto e legittimo, ma ci sono cose che non accetto e riguardano l'uomo, nessuno si può permettere di dire niente in questo senso".


Altre notizie