.

Roma e Parma hanno due nuovi portieri: Ryan atterrato nella capitale, Suzuki già ufficiale

di Giacomo Iacobellis

Parma e Roma hanno due nuovi portieri: già ufficiale il primo, in attesa dell'annuncio il secondo. La settimana di gialloblù e giallorossi è iniziata con due novità internazionali tra i pali: il giapponese Zion Suzuki per i primi e l'australiano Mathew Ryan per i secondi. Titolare con ogni probabilità l'ex Sint-Truiden, vice-Svilar invece l'estremo difensore finora svincolato.

Il comunicato ufficiale del Parma per Zion Suzuki
"Zion Suzuki è gialloblu! Parma Calcio annuncia che il portiere è stato acquistato a titolo definitivo dal Sint-Truidense Voetbalvereniging e ha firmato un contratto fino al 30.06.2029. Nazionalità giapponese, ma di origine americana (nato a Newark, nello stato del New Jersey) e ghanese, Zion è un profilo internazionale che ha giocato in due Club nella sua carriera, Urawa Red Diamonds e Sint-Truidense Voetbalvereniging. È cresciuto nel Settore Giovanile del Club giapponese, dove nel 2020 è diventato professionista, e contestualmente, ha giocato in tutte le selezioni nazionali giovanili del Giappone, dove dal 2022, ad appena 19 anni, è diventato titolare della Nazionale A. Un profilo internazionale che nell’ultima stagione in Jupiler Pro League, ha disputato 32 presenze, mettendo in risalto le sue doti atletiche, umane e tecniche, che lo hanno affermato in tutto il mondo.Oggi il Parma Calcio annuncia con orgoglio che Zion è un calciatore gialloblu e potrà arricchire, ancora di più, con la sua voglia e le sue qualità la rosa della nostra squadra!".

Mathew Ryan è atterrato in serata nella capitale
Anche la Roma è pronta ad annunciare il suo nuovo portiere. È atterrato in serata nella capitale, all'aeroporto di Fiumicino, Mathew Ryan e presto sarà un nuovo giocatore a disposizione di mister De Rossi. L'estremo difensore australiano sarà il vice di Svilar, che partirà titolare la prossima stagione, ed è arrivato in giallorosso a parametro zero dopo che si è svincolato dall'AZ Alkmaar lo scorso 30 di giugno. Classe 1992, Ryan è approdato in Europa dopo l’esperienze in Australia con Blacktown City e Central Coast Mariners vestendo la maglia del Bruges. Dopo i nerazzurri belgi ha difeso i pali di Valencia, Genk, Brighton, Arsenal, Real Sociedad e Copenaghen prima dei biancorossi olandesi. Ryan prenderà il posto di Rui Patricio che ha lasciato i colori giallorossi dopo tre anni.


Altre notizie