.

Nessuno come l'Inter dopo 12 giornate, che gol Dimarco! Inzaghi: "Non siamo noi i più ricchi"

di Ivan Cardia

Sei su sei da una sosta all'altra. Nessuno nel campionato di Serie A corre come l'Inter, che arriva alla nuova pausa delle nazionali guardando tutti dall'alto in basso: i nerazzurri superano anche la trappola Frosinone, battuto col risultato di 2-0 grazie all'eurogol di Federico Dimarco e al rigore di Hakan Calhanoglu. Un risultato che consente ai giocatori di Simone Inzaghi di riguadagnare la vetta della classifica.

Dimarco da 7,5. Ma che difesa. Il voto più alto in pagella va inevitabilmente all'esterno mancino, che assicura di aver cercato un gol così: non sappiamo se credergli, ma alla fine a chi importa davvero? Voti alti anche per la difesa, su tutti ad Acerbi: 7 come a Thuram, determinante per conquistare il penalty del definitivo raddoppio.

Inzaghi dribbla su Juventus-Inter. Inevitabilmente, la testa va alla prossima di campionato, che vedrà i nerazzurri ospiti della squadra di Allegri, seconda in classifica: "È ancora presto per dire se sia una gara da scudetto, siamo solo a un terzo del campionato - spiega il tecnico nerazzurro in sala stampa - Marotta dice che la Juve è favorita? Io ascolto tutti e lui ha più esperienza di chiunque altro". Nell'intervista rilasciata a Dazn, Inzaghi ricorda inoltre i numeri dell'Inter, quelli sul mercato: "Probabilmente non siamo i più ricchi in questo momento, perché gli ultimi tre calciomercati con me sono stati così: abbiamo fatto sempre utili, il primo anno di 120 milioni, il secondo di 30 milioni e quest'anno abbiamo fatto zero nonostante la finale di Champions".


Altre notizie