.

Maggiori poteri a Mancini, Nunziata all'U21, Lombardo all'U20. Così cambiano le Nazionali

di Raimondo De Magistris

Maggiori poteri al commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini. La FIGC al termine del Consiglio Federale tenuto nelle giornata di ieri ha annunciato le nuove nomine per ciò che concerne lo staff della Nazionale maggiore e i ct dall'Under 21 fino all'Under 15. Il ct dell'Italia diventa anche il supervisore dell'Under 21 e dell'Under 20, con Maurizio Viscidi che resta coordinatore delle Nazionali dall'Under 19 in giù. Ma a cambiare sono anche tanti ct.

Bollini il vice di Mancini. Barzagli nello staff
Roberto Mancini avrà come vice Alberto Bollini, fresco vincitore dell'Europeo Under 19, ed entrerà nel suo staff anche Andrea Barzagli, campione del mondo del 2006 che si occuperà in particolare della fase difensiva. Entra anche Antonio Gagliardi, specialista tattico in campo. Escono dall'organigramma Evani e Sandreani, confermato Salsano.

Under 21: Carmine Nunziata il nuovo ct. Lombardo all'Under 20
Dopo la finale del Mondiale Under 20, Carmine Nunziata è stato promosso alla guida dell'Under 21. Brighi e Filippini i suoi vice, Ferron il preparatore dei portieri. Attilio Lombardo guiderà anche l’Under 20 dove la new entry è quella di Francesco Antonioli, preparatore dei portieri è campione d’Italia 2001 con la Roma. Scarpa resterà il suo vice.

Bernardo Corradi promosso: prende il posto di Bollini
Il nuovo ct dell'Under 19 è Bernardo Corradi, promosso dall'Under 17. A sua volta, Massimiliano Favo promosso dall'Under 15 all'Under 17. Daniele Franceschini e Daniele Zoratto sono confermati alla 18 e alla 16. All'Under 15, con la supervisione di Antonio Rocca, arriva Enrico Battisti. Novità anche per il vice, Bruno Redolfi.


Altre notizie