.

Impresa Juventus: in dieci espugna Lipsia, ma si fermano Bremer e Nico Gonzalez

di Andrea Piras

Una vittoria di carattere e di qualità. La Juventus espugna la "Red Bull Arena" imponendosi per 3-2 sul Lipsia di Marco Rose. Eppure la serata è partita malissimo per Thiago Motta che nel giro di dieci minuti ha perso sia Bremer per un infortunio al ginocchio sia Nico Gonzalez per un problema muscolare. Nel primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio con un bel taglio di Sesko che, su invito di Openda, trafigge Di Gregorio.

Nella ripresa i bianconeri salgono in cattedra e pareggiano i conti con Dusan Vlahovic, abile a raccogliere un cross basso dalla sinistra di Cambiaso e ad anticipare Orban. Al quarto d'ora poi arriva un'altra doppia mazzata che però non abbatte gli uomini di Thiago Motta. Prima Di Gregorio viene espulso per aver toccato il pallone con la mano fuori dall'area e poi, sempre il VAR, assegna un rigore per il Lipsia per un braccio di Douglas Luiz. Dagli undici metri ancora Sesko spiazza il neo entrato Perin.

Ancora una volta però la Juve mostra un carattere importante e in dieci ribalta il match prima con Vlahovic e poi con Conceiçao. Felicissimo Thiago Motta che, intervistato da Prime Video ha commentato: "Buona partita, già nel primo tempo dove abbiamo sbagliato qualche dettaglio. Nel secondo meglio anche giocando in 10, bella prestazione e bella vittoria".


Altre notizie