.

Il primo round contro la Salernitana è della Juventus. Allegri ai quarti di Coppa Italia

di Dimitri Conti

È una Juventus strabordante quella che si è qualificata ai quarti di finale di Coppa Italia. L'ha fatto andando sotto dopo un solo giro d'orologio nella sfida interna con la Salernitana, completando di fatto ottantanove minuti più recupero di assoluto dominio, certificato pure dalle proporzioni del risultato finale: un 6-1 di fronte al quale la squadra campana può appellarsi ad una punizione forse troppo severa, ma piuttosto giusta in dimensioni e distanze. Ai quarti di finale per la Signora ci sarà il Frosinone.

Allegri ha potuto ruotare un po' di uomini, gestendo le forze a sua disposizione. E allora ecco Iling junior titolare (una delle note meno felici della serata, a dirla tutta), per esempio, ma anche una nuova vetrina per Yildiz, che il talento turco sfrutta al meglio: il secondo slalom gigante della sua stagione promette di mantenere i riflettoti ben puntati su di lui. Allegri, per esempio, nel post-partita ne ha parlato con i termini che si riservano ai grandi.

E non solo: l'occasione è stata propizia per regalare l'esordio tra i grandi a Joseph Nonge, centrocampista di cui si parla un gran bene. I compagni, come si può vedere nel video social pubblicato dalla Juventus e inserito a fine articolo, gli hanno pure firmato la maglia di un momento così speciale. Ora ancora qualche giorno e, domenica alle ore 18:00, andrà in scena il secondo round ravvicinato con la Salernitana, stavolta all'Arechi. Che non diventi un altro set, viste le pesanti proporzioni venute fuori nei 90 minuti di Torino.


Altre notizie